Sanremo senior la finale. Concorso internazionale per interpreti e cantautori solisti over 34.

Giuseppe Di Sangiuliano

Il 25 e 26 Ottobre 2024 va in scena , in diretta streaming mondiale, la finale dell’ottava edizione del Sanremo Senior organizzata dalla Kismet, società di eventi culturali e artistici operante a livello internazionale dal 1977.
Sul palco del Teatro dell’opera del Casinò Municipale con il patrocinio del Comune di Sanremo si esibirà per la finale il latinense Tony Riggi con la canzone “Dormo in macchina”; un testo toccante che racconta la difficile situazione sia emotiva che economica che vivono molti genitori separati.


Tony Riggi inizia la sua carriera sin da giovane e non la sospende neanche quando per un periodo, non breve, di vita indossa la divisa della Polizia di Stato al quale dedica il brano “Io sono un poliziotto” con cui vinse poi un Disco D’Oro.

- Advertisement -

È al Giro Festival del 2002 , su Rai Tre, che il nostro Tony si fa notare vincendo con il brano Emily, dedicata a una giovane vittima della Strada, il premio della critica. Al Cesenatico live festival è il cantautore Andrea Mingardi a consegnargli il premio e nel 2007 dopo aver scritto il brano “Roma Bella” insieme ai Cugini di Campagna , nella figura di Ivano Michetti, e Andrea Ra porta a casa la vittoria del Festival della Canzone Romana . Tante sono le finali canore di seguito disputate con vari riconoscimenti da parte delle giurie e tante sono le soddisfazioni ottenute come la vittoria al The Voice of the world di Malta del 2019. Oggi gli auguriamo di portare a casa questa vittoria anche se per noi è già una soddisfazione avere un pontino tra i finalisti.

Share This Article
11 Comments