Radici in aria: Latina story, parole ad immagini e musica

Dario Valeri

Il prossimo venerdì 20 Settembre 2024 alle ore 20:30, giunto alla sua quinta replica, torna l’evento “Radici in aria” nella suggestiva cornice del Consorzio di bonifica in Corso Matteotti a Latina.

Un evento unico e memorabile che ritrae la città di Latina dalla storia delle sue origini al suo divenire percorrendo tracce attraverso la sua storia, le persone, i luoghi e la natura.

- Advertisement -

Una Latina story emozionante e originale con musica e immagini che saprà sorprendere e meravigliare!

Si potrà vivere un autentico excursus storico, filosofico, politico e antropologico su Latina per tentare una riflessione su Latina e sulla nostra identità, il tutto condito da musica ed immagini!

Sarà l’occasione per presentare la peculiarità di Latina e riflettere sulla speciale composizione sociale dove non esiste l’altro, perché tutti sono altro, in questa terra di passaggio che è diventata di accoglienza, una esperienza da vivere con i propri sensi per poterlo apprezzare pienamente!

La ricchezza della città è data dalla sua unicità antropologica e da chi la saprà cogliere, ascoltare ed osservare con occhi diversi, tuttavia non sarà un’operazione nostalgica, ma un evento che darà un forte senso di riflessione sulla complessa costruzione identitaria della città, per tracciare una traiettoria per le nuove generazioni.

  • Per chiunque fosse interessato e prenotare un posto, poiché sono limitati può contattare il numero 380 7655555
  • Alle 19,30 è prevista visita guidata dei bellissimi spazi del Consorzio di Bonifica Lazio Sud Ovest con prenotazione obbligatoria al numero 335 1819975.
  • Un aperitivo con i vini di villa Gianna allieterà la serata.

Scrittura e narrazione di Emanuela Gasbarroni

Testi di Emilio Andreoli

Soprano Annalisa Biancofiore Fisarmonica Cristiano Lui

Immagini Mauro Corbi Scenografia Cruciano Nasca

Ballerini Federico Morgagni, Elisa Pascali

Collaborazione tecnica Serra Giorgio

Share This Article
Videomaker, grande appassionato di cinema e musica
Leave a comment