Tennis e Solidarietà: al via la Prima Edizione del Fondi Open Petrol Gamma

Fabio Fanelli

Presentato al Castello Caetani il torneo di tennis con finalità benefiche: dal 1 al 7 settembre, 40 atleti in gara per un montepremi di 5.000 euro.

Nella suggestiva cornice del Castello Caetani di Fondi, è stata ufficialmente presentata la prima edizione del Fondi Open Petrol Gamma, un torneo di tennis che si svolgerà dal 1° al 7 settembre sui campi del Tennis Club Fondi. Con un montepremi di 5.000 euro, l’evento non si propone solo di promuovere il tennis professionistico, ma anche di creare un’importante piattaforma solidale.

Durante la conferenza stampa, organizzata con il patrocinio del Comune di Fondi e della Federazione Italiana Tennis e Padel, sono intervenuti rappresentanti istituzionali e organizzatori. Tra i presenti, Leone Grossi, delegato dell’assessorato allo sport della Regione Lazio, Sonia Notarberardino, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Fondi, il direttore del Tennis Club Fondi Luigi Maggiacomo e l’organizzatore del torneo Luca Clarens.

Il torneo, ideato in collaborazione con Sport Vision, coinvolgerà 40 giocatori di alto livello provenienti da tutta Italia. “L’idea nasce dal desiderio di far vivere a Fondi un torneo di tennis prestigioso e di qualità,” ha affermato Luca Clarens. “Ringrazio tutti gli sponsor, in particolare il title sponsor Petrol Gamma, che hanno reso possibile l’evento”.

Oltre alle partite del tabellone principale, il 5 settembre si terrà un evento di beneficenza che vedrà protagonisti i ragazzi delle associazioni locali “Allegra Brigata” e “LiberaMente”, sottolineando l’importanza di integrare i giovani diversamente abili attraverso lo sport. Una percentuale delle sponsorizzazioni e i fondi raccolti durante il torneo saranno devoluti a queste associazioni, grazie all’impegno di Sport Vision.

Sonia Notarberardino ha espresso grande soddisfazione per l’iniziativa: “Quando mi è stato proposto di coinvolgere le associazioni del territorio, sono stata entusiasta. Saremo presenti a bordo campo per supportare i nostri ragazzi e far sì che possano avvicinarsi al mondo del tennis”.

Leone Grossi ha sottolineato l’importanza del torneo per la città di Fondi e per l’intera Regione Lazio: “Questo evento rappresenta un’opportunità straordinaria di aggregazione e sport, e sono sicuro che sia solo l’inizio di un progetto che potrà crescere e consolidarsi negli anni a venire”.

Il Fondi Open Petrol Gamma si preannuncia dunque non solo come un appuntamento sportivo di rilievo, ma anche come un’importante occasione di inclusione sociale, unendo l’agonismo del tennis alla generosità verso chi ne ha più bisogno.

Share This Article
Follow:
Una cosa che adoro del mio lavoro, è l'importanza che si deve dare al servizio offerto. Meno spazio alle classifiche di chi ha più follower, più mi piace, più visualizzazioni, l'informazione è una cosa seria. La capacità di dialogo, di interazione e di corretto utilizzo delle varie piattaforme sono il segnale che la rivoluzione del mestiere del giornalista è in corso.
Leave a comment