Un talento di Pontinia detta legge all’International Master Chef in Romania

Domenico Ippoliti

Primo posto nella categoria “Pizza Classica” e terzo nella “Pizza Napoletana” per il giovane Luca Recchiuti.

L’eccellenza italiana nel mondo della pizza è risaputa, ma pochi sanno che un vero fiore all’occhiello di quest’autentica arte arriva dalla provincia di Latina e in particolare da Pontinia. Si tratta del giovane Luca Recchiuti, gestore di un noto locale nel cuore della città. Luca si è presentato all’International Master Chef, prestigiosa competizione continentale, con la squadra dell’Ipa, International Pizza Association, guidata da un’altra eccellenza di Pontinia, l’esperto panificatore Franco Scanavini, ora residente in Scozia.

L’emergente talento pontino ha ottenuto il primo posto nella categoria Pizza Classica e il terzo posto nella categoria Pizza Napoletana, confermando tutta la sua bravura e le sue competenze.

Insieme a lui hanno raccolto successi due compagni di squadra: Giulia Luongo, originaria di Mondragone ma residente in Scozia, ha conquistato un primo posto nella categoria Pizza Napoletana, un secondo posto nella Mistery Box e un terzo posto nella Pizza in Pala; Carlo Conversano, siciliano residente in Romania, ha vinto nella Mistery Box ed è arrivato secondo nella Pizza in Pala.

Share This Article
Anni fa nella redazione de "La Piazza", un signore distinto dal fare cordiale mi disse: "Ippò, tu scrivi bene. Però non parlare solo di sport!" Quel signore si chiamava Antonio Pennacchi. Da quel giorno provo a dargli retta. Forse.
Leave a comment