Una passione, una pura tradizione che si fonde con l’impegno professionale, così nasce l’Amaro dell’Agro Pontino e Elisir dell’Azienza Piccolo, un’eccellenza, un orgoglio tutto pontino che parte dalla nostra splendida Sermoneta.
Nasce proprio all’ombra del castello sermonetano, la linea Amaro e Elisir Piccolo di Vincenzo Piccolo, che fin dalla più tenera età, ha seguito con grande passione il mondo della ristorazione pontina, crescendo e maturando una realtà trasformata in eccezionali amari dalle straordinarie qualità.
In ogni bottiglia, è possibile percepire il meglio delle erbe aromatiche e degli agrumi locali, profondo ed immenso omaggio alla sua terra e alle sue radici culinarie.
Un amaro unico, particolare, che profuma di agro pontino, una selezione accurata di oltre 22 erbe ed agrumi locali dal gusto inconfondibile e profondo, un vero e proprio elisir noto per le sue proprietà digestive ed aromatiche, ideale da gustare a qualsiasi temperatura.
La produzione di amari nel territorio dell’Agro Pontino risale a tempi antichissimi, quando utilizzando erbe spontanee, venivano creati prodotti unici nella loro tipicità, un processo di lavorazione ed infusione, che richiedeva grandi capacità unite alla tradizione del territorio.
La linea di Amaro e Elisir Piccolo ha preso parte lo scorso Maggio alla seconda edizione del Bianco, Rosso e Pontino a Piazza del Popolo a Latina, dove l’Azienda ha dato prova della grande qualità dei propri prodotti e chi ha degustato ed acquistato tali eccellenze non può che averne portato a casa un gradevole ricordo.
Il colpo grosso arriva, però, con un grande riconoscimento, risultato del successo e della qualità di queste eccellenze pontine che tutti ci invidiano, l’Azienda Piccolo, ha infatti ottenuto la Medaglia d’Oro 2023 allo Spirits Selection Concours Mondial de Bruxelles, premio insignito solo ad eccellenze di particolare caratura!
La linea Amaro e Elisir Piccolo vanta numerosi prodotti, citiamo i più prestigiosi come la Genziana, il Chocorum e la Ratafìa alla ciliegia.
Una esaltazione di profumi e sapori senza tempo, di cui andiamo tutti orgogliosi, perché è un grande prestigio di sapori autentici del nostro territorio, una magica esperienza tutta pontina.