By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accetto
Diario Pontino
  • Primo Piano
  • Rubriche
  • Video
  • Eventi
  • Sport
  • Segnaliamo
  • Editoriale
  • Contatti
GOLFO 300×300
Seguici
  • Mi Piace
  • Followers
Lettura: Piovono calcinacci sul Francioni: tribuna coperta interdetta, aspettando Acqualatina
Condividi
Notifiche
Font ResizerAa
Diario PontinoDiario Pontino
Cerca
  • Home
  • Politica
  • Cultura
  • Sport
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Costume & Società
  • Editoriale
Follow US
  • Cookie Policy (UE)
  • Advertise
© 2025 Diario Pontino. All Rights Reserved.
Diario Pontino > Blog > Attualità > Piovono calcinacci sul Francioni: tribuna coperta interdetta, aspettando Acqualatina
Attualità

Piovono calcinacci sul Francioni: tribuna coperta interdetta, aspettando Acqualatina

Domenico Ippoliti
Ultimo Aggiornamento: 5 Dicembre 2024 10:45
Di Domenico Ippoliti 3 Min Lettura
Condividi
CONDIVIDI
GOLFO BANNER 728X200

Chiarimenti dal tavolo convocato dal Comune: al momento si lavora per restituire sicurezza al settore riservato a stampa e autorità.

Delle inquietanti avvisaglie si erano avute sabato scorso, durante il match tra i nerazzurri ed il Picerno. Dalla torre idrica di via Villafranca, a ridosso dell’entrata per la tribuna coperta del “Francioni”, erano caduti pezzi di intonaco estremamente pericolosi per gli abbonati al settore in questione e per la stampa e le autorità sistemate nella sezione centrale. Il Latina Calcio ha subito segnalato la cosa ai vigili del fuoco e questi ultimi, dopo un accurato sopralluogo, hanno disposto la chiusura dell’area a rischio. Si tratta di un problema di manutenzione la cui soluzione spetta al gestore dell’acquedotto “pericolante”, Acqualatina: proprio la società è stata convocata per un tavolo di coordinamento insieme al Comune e allo stesso club del patron Terracciano, concessionario dello stadio. All’incontro hanno partecipato anche gli assessori comunali ai Lavori pubblici Massimiliano Carnevale, al Patrimonio Ada Nasti e allo Sport Andrea Chiarato, oltre ai dirigenti Alessandra Pacifico e Patrizia Marchetto e al direttore generale Agostino Marcheselli.

GOLFO 300×300

Secondo quanto segnalato dai Vigili del Fuoco, si presume che i distacchi possano essere riconducibili al distacco dei copriferri del fungo dell’acquedotto situato nell’area confinante, la cui zona di influenza ricade parzialmente lungo la via di esodo. Verrà dunque pubblicata un’ordinanza dirigenziale intimando ad Acqualatina di ripristinare lo stato di sicurezza dei luoghi della torre idrica. Contestualmente il Comune e la società Latina Calcio individueranno vie di esodo e percorsi di accesso alternativi.

Sulla vicenda si è espresso l’assessore Andrea Chiarato: “Lo stadio resta agibile e accessibile ai tifosi, in seguito al sopralluogo e alle disposizioni dei Vigili del Fuoco abbiamo immediatamente convocato una riunione tecnica per coordinare il da farsi. Acqualatina si occuperà di effettuare i lavori richiesti nella torre idrica che ricade nei pressi dello stadio Domenico Francioni. Mi sento di rassicurare i tifosi e tutti coloro che frequentano lo stadio: per questioni di sicurezza è stata interdetta la sola area in cui sono riservati i posti alle autorità e alla stampa, ma la parte restante del Francioni è utilizzabile. Nelle more degli interventi verranno individuate vie di esodo e percorsi di accesso alternativi perché già dalla prossima partita tutto possa svolgersi nel migliore dei modi”.

Potrebbe anche piacerti

Lavori in corso a Cisterna per il rifacimento di via Appia Nord

Il Format VIDEO “Conosciamoci” dedicato a un Centro Anziani con pochi balli ma molteplici attività

Un campione di pallanuoto ospite a Salotto Premier: Roberto Calcaterra

Cresce l’attesa per la grande festa della storica Ab Latina – IL VIDEO

Il mare pontino è sempre più (bandiera) blu! Ma c’è da migliorare.

TAGGED:acquedotto acqualatinastadio francioni latina
Condividi questo articolo
Fai clic su Mi Piace Twitter Email Stampa
Di Domenico Ippoliti
Anni fa nella redazione de "La Piazza", un signore distinto dal fare cordiale mi disse: "Ippò, tu scrivi bene. Però non parlare solo di sport!" Quel signore si chiamava Antonio Pennacchi. Da quel giorno provo a dargli retta. Forse.
Articolo Precedente Scuola via Bachelet, le ragioni dei genitori in rivolta – IL VIDEO
Articolo Successivo Un Natale speciale con il Mercatino del Nicolosi
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Connect with:
Facebook Google Twitter

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

- Advertisement -

- Advertisement -

Ultime News

L’I.S.I.S.S. “Pacifici e De Magistris” di Sezze offre una nuova opportunità per il diploma Tecnico Commerciale
Comuni e Periferie
Oggi nei secoli…Giovedì 22 Maggio
Un’occhiata all’almanacco
Trionfo nazionale per i musicisti di Sermoneta: un’orchestra d’eccellenza conquista Albavilla
Comuni e Periferie
Le musiche delle Città di Fondazione, un concerto inedito a Latina
Eventi

Approfondimenti e news del territorio pontino

È una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Latina n.4/18 del 12/03/2018
Direttore Responsabile
Domenico Ippoliti
Direttore Editoriale 
Giuseppe Di Sangiuliano
Editore
Baobab Service Srl
Amministratore Unico: Simona Lanzi

Info

  • CONTATTI
  • NOTE LEGALI E REGOLAMENTO
  • PRIVACY
© 2024 Diario Pontino. All Rights Reserved.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata ?