L’accademia di Carmine Palma protagonista di una lodevole iniziativa in collaborazione con la Casa Circondariale di Latina
Prosegue l’attività nel sociale della Pugilistica Leone. L’accademia fondata da Carmine Palma infatti sta ottenendo grandi risultati dalla collaborazione con la Casa Circondariale di Latina nel progetto “Lo Sport Libera Dentro” nato da un’iniziativa del Ministro per lo Sport ed i Giovani, tramite il Dipartimento per lo Sport ed in collaborazione con Sport e Salute. Un progetto portato avanti grazie al supporto del direttore e del comandante della Casa Circondariale di Latina insieme ai suoi educatori che hanno creduto fortemente nell’importanza di queste iniziative.
Dopo un anno di attività ed oltre 100 ore sportive e formative c’è grande soddisfazione per il contributo fisico e psicologico dato agli utenti del carcere. Le lezioni sono state tante e di vario genere: dalla metodologia di allenamento, all’alimentazione fino ad arrivare al primo soccorso. Il progetto è andato oltre lo sport arrivando ad arricchire di nuovi elementi la crescita personale e creativa dei partecipanti. Si è fatto Zumba con la trainer Valentina Marcoccio mentre in questo periodo di feste Ilaria Palleschi ha guidato un corso di disegno.
I ringraziamenti alla Casa Circondariale di Latina arrivano anche dallo staff della Pugilistica Leone: “Con grande passione e dedizione al successo dell’iniziativa ci tengo a fare i miei ringraziamenti a tutti – ha detto Carmine Palma – il nostro obiettivo è offrire sempre più opportunità di crescita ed integrazione a tutti. Vogliamo dimostrare come lo sport, l’arte e la formazione possano essere strumenti potenti di rinascita personale”.