In chiusura la stagione del Grande Slam con la quarta edizione della “Normissima”
La lunga stagione Uisp è pronta si sta per concludere. Il Grande Slam riparte con “Normissima” quarta edizione di corsa sulla distanza degli 8 chilometri organizzata da Andrea Troisi con con il patrocinio del Comune di Norma e in collaborazione con il Comitato Territoriale Uisp di Latina. Start previsto Domenica 15 Dicembre alle 9.30 da piazza Caio Cestio per poi andare ad affrontare un percorso misto come la passata edizione. Ci sarà spazio per attraversare il Parco Archeologico, la pista di parapendio per poi rientrare verso il borgo sfilando per il campo sportivo e l’ultima salita di 200 metri prima del traguardo.
Due le iniziative che accompagneranno l’evento: la camminata sportiva nordic walking con la partecipazione dell’associazione “Il Girasole” di Latina e la “Minirun” riservata ai ragazzi tra i 6 e i 14 anni. Come sempre sono le nobili finalità sociali a prendere risalto: il Comune organizzerà un pranzo di beneficenza in piazza Roma, con il ricavato destinato alla Onlus “Lollo10”, che si occupa dei piccoli degenti dei reparti di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile del Policlinico Gemelli di Roma; l’organizzatore Andrea Troisi, inoltre, promuoverà una raccolta fondi a favore dell’associazione “Valentina Odv”, operante all’interno dell’ospedale Goretti di Latina.
Sarà un evento che vedrà tanti atleti provenienti da Roma, il circuito sarà presidiato dalla Polizia Municipale e tantissimi volontari che vorranno essere presenti come da tradizione. Tanti i riconoscimenti in programma: i primi cinque della classifica generale maschile e femminile, i primi cinque di tutte le categorie, le prime tre società con un minimo di 15 atleti arrivati al traguardo. In più premi per le prime tre e i primi tre donatori Avis con le coppe offerta della sezione locale dell’associazione. Lo scorso anno si impose in ambito maschile Emanuel De Lillis con un tempo di 35’44’’,davanti a Tommaso De Marchis e Alessandro Valle. Tra le donne si affermò proprio la Casciotti con un tempo di 42’56’’, precedendo Fiorenza Zorzetto e Roberta Andreoli.