Sermoneta Celebra l’Appia Day con Visita Guidata Gratuita alla Scoperta delle Testimonianze Romane

Fabio Fanelli

Domenica 22 settembre alle 16:30

Sermoneta aderisce all’Appia Day con l’iniziativa “I giorni dell’Appia. Oltre l’Unesco”, promossa dalla Provincia di Latina. L’amministrazione guidata dal sindaco Giovannoli ha recentemente firmato un protocollo d’intesa per valorizzare la Regina Viarum, che è stata riconosciuta come il 60° sito Patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco.

Domenica 22 settembre alle ore 16:30, Sermoneta ospiterà una speciale visita guidata gratuita del borgo, dal titolo “Testimonianze di epoca romana: dalla Regina Viarum agli antichi templi”. Questo percorso offrirà ai partecipanti l’opportunità di esplorare le tracce dell’antica Roma presenti nel borgo medievale, mostrando Sermoneta sotto una luce nuova e affascinante. Il punto d’incontro è fissato in piazza del Popolo. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 324.8821981.

Pierluigi Torelli, presidente del Consiglio delegato alla cultura e al turismo, ha sottolineato l’importanza di questo evento, dichiarando: «Sermoneta è parte di un ricco calendario di iniziative che puntano a valorizzare il percorso della via Appia nella provincia di Latina. Siamo orgogliosi di far parte di questo circuito virtuoso, che promuove il nostro territorio e mette in rete eventi e iniziative per far conoscere le nostre eccellenze».

Partecipare a questa iniziativa rappresenta un’opportunità unica per scoprire la ricchezza storica e culturale del borgo, immersi nelle suggestioni dell’antica Roma.

Share This Article
Follow:
Una cosa che adoro del mio lavoro, è l'importanza che si deve dare al servizio offerto. Meno spazio alle classifiche di chi ha più follower, più mi piace, più visualizzazioni, l'informazione è una cosa seria. La capacità di dialogo, di interazione e di corretto utilizzo delle varie piattaforme sono il segnale che la rivoluzione del mestiere del giornalista è in corso.
Leave a comment