Successo alla Campestre Oasi di Ninfa: Quaglia e Mattevi trionfano nel Memorial Emiliano Di Girolamo

Fabio Fanelli

La 22esima edizione della Campestre Oasi di Ninfa, svoltasi domenica 6 ottobre, ha regalato una giornata di sport e emozioni intense nel suggestivo Parco Pantanello, all’interno dell’Oasi di Ninfa. L’evento, parte del Grande Slam “Natalino Nocera”, è stato dedicato al nono memorial di Emiliano Di Girolamo, giovane dirigente del Comitato Territoriale UISP prematuramente scomparso.

La gara ha visto la partecipazione di quasi 200 atleti che si sono sfidati su un percorso sterrato di circa 8 chilometri, suddiviso in tre giri. La manifestazione ha avuto anche un forte risvolto emozionale, con la consegna del trofeo dedicato a Emiliano, assegnato al primo classificato tra i nati del 1983. Simone Conti, della Lbm Sport Team, ha vinto il prestigioso riconoscimento per il secondo anno consecutivo.

I Vincitori della Gara:

Marco Quaglia (Amatori Top Runners Castelli Romani) ha conquistato la vittoria tra gli uomini con un tempo di 28’51”, seguito da Federico Cellucci (Nissolino Sport) con 29’14” e Giancarlo Grieco (Nuova Podistica Latina) con 29’41”.

Tra le donne, ha trionfato la giovane promessa Angela Mattevi (Nissolino Sport) con un tempo di 31’49”, lasciandosi alle spalle Roberta Andreoli (34’41’’) e Valeria Sortino(38’32’’) della Nuova Podistica Latina.

Premiazioni e Società Vincitrici:

La Nuova Podistica Latina si è imposta tra le società, superando Atletica Sermoneta, Palestrina Running, Centro Fitness Montello e Olimpia Lazio. Durante la cerimonia di premiazione, sono stati assegnati riconoscimenti ai primi tre atleti di ogni categoria, con un focus speciale sui donatori di sangue, in collaborazione con l’AVIS. Il presidente Emanuele Bragato dell’Avis Latina ha premiato i migliori atleti donatori, tra cui Quaglia, Grieco e Mauro Anzalone, che ha avuto un ruolo cruciale nell’organizzazione della gara.

Un Evento Carico di Emozioni:

La manifestazione ha celebrato non solo l’aspetto sportivo, ma anche il legame tra la UISP e le tematiche sociali, in particolare la promozione della donazione di sangue, sottolineando l’importanza di valori come solidarietà e partecipazione.

La manifestazione ha celebrato non solo l’aspetto sportivo, ma anche il legame tra la UISP e le tematiche sociali, in particolare la promozione della donazione di sangue, sottolineando l’importanza di valori come solidarietà e partecipazione.

Il Parco Pantanello, offerto per l’occasione dalla Fondazione Roffredo Caetani, ha fatto da cornice ideale a questo evento, contribuendo a rendere indimenticabile questa edizione della Campestre Oasi di Ninfa.

Share This Article
Follow:
Una cosa che adoro del mio lavoro, è l'importanza che si deve dare al servizio offerto. Meno spazio alle classifiche di chi ha più follower, più mi piace, più visualizzazioni, l'informazione è una cosa seria. La capacità di dialogo, di interazione e di corretto utilizzo delle varie piattaforme sono il segnale che la rivoluzione del mestiere del giornalista è in corso.
Leave a comment