Proposti tre giorni di full immersion in Spagna con i tecnici del club e programmato a luglio un Soccer Camp a Sabaudia.
Importanti novità in casa Sporting Latina in merito alle iniziative di alto livello nel mondo del calcio giovanile. Dopo aver consolidato la collaborazione con il prestigioso Valencia CF, la società guidata da Massimo Sai sta organizzando un’esperienza unica per i suoi giovani atleti: il Valencia CF Soccer Camp, in programma dal 6 all’11 luglio a Sabaudia. Sarà un nuovo prestigioso step dopo la tre giorni di full immersion formativa proposta con un gruppo di istruttori del club iberico, guidati da da Juan López, responsabile dell’attività di base del sodalizio spagnolo.

I tecnici dello Sporting hanno avuto dunque l’opportunità di approfondire la metodologia che ha reso il settore giovanile del Valencia la quarta miglior cantera d’Europa, secondo i principali ranking calcistici.
Per i diretti interessati è stata un’esperienza straordinaria, che ha permesso di osservare da vicino il lavoro quotidiano con i giovani talenti del Valencia, apprendendo tecniche innovative e approcci metodologici all’avanguardia.
