San Felice Circeo: Cresce l’Entusiasmo per la Circeo Run da Non Dimenticare

Redazione

Il conto alla rovescia è iniziato per la quinta edizione della “Circeo Run – Trofeo Christian Rotta”, una gara podistica di 9,9 km che si terrà domenica 12 maggio a San Felice Circeo. Organizzata dalla Nuova Podistica Latina, insieme al gruppo di volontari “Amici della Circeo Run”, questa competizione è un imperdibile appuntamento nel calendario del Grande Slam Uisp “Natalino Nocera”, arricchito da una serie di eventi collaterali.

Il raduno è fissato per le 7:30 in piazzale Cresci, mentre la partenza avverrà due ore dopo. Il percorso attraverserà le vie della località “La Cona”, per poi salire verso il suggestivo borgo antico di San Felice, offrendo ai partecipanti una magnifica vista sul mare e sul Parco Nazionale del Circeo. La discesa riporterà quindi i podisti lungo il lungomare fino al traguardo. Durante la gara, i partecipanti potranno ricevere assistenza dai fisioterapisti Daniela Pedrollo e Nikolas Tenaglia.

Atleti di alto livello provenienti da tutto il Lazio e oltre hanno già confermato la loro partecipazione alla Circeo Run, ognuno con l’obiettivo di conquistare i ricchi premi in palio, tra cui materiale sportivo, prodotti alimentari e trofei realizzati dall’associazione “Il Girasole”.

Un’altra novità di quest’anno sono i riconoscimenti per i primi tre atleti e le prime tre atlete con minoranza visiva, che potranno contare sulla presenza della campionessa paralimpica Annalisa Minetti. Inoltre, tutte le donne partecipanti riceveranno le “Azalee della Ricerca”, a conferma del legame tra la manifestazione e l’Airc.

La giornata sarà arricchita da numerose altre attività. Alle 9:45 partirà una “Camminata sportiva/Nordic Walking” di circa 8 chilometri, con istruttori qualificati e soste previste lungo il percorso. Sarà possibile iscriversi anche la mattina stessa, con il ricavato a sostegno dell’associazione “Il Girasole”. Alle 9, ci sarà anche la “Mini Circeo Run”, una gara ludico-motoria di circa 600 metri aperta ai bambini dai 6 ai 13 anni, con medaglie ricordo per tutti i partecipanti.

Il programma, arricchito da visite guidate con la Pro Loco e il Museo “Homo Sapiens e Habitat Marcello Zei”, promette una giornata di festa e sport indimenticabile per San Felice Circeo e tutti i partecipanti.

Share This Article
Leave a comment