Pugilato: Europei Schoolgirl, Aurora Turrin raggiunge la semifinale

Redazione

Sconfitta la turca Cabas, ora Aurora Turrin sfida la scozzese Young

Aurora Turrin continua a inseguire il suo sogno agli Europei Schoolgirl di Banja Luka, in Bosnia Erzegovina, assicurandosi un posto in semifinale e un potenziale bronzo. Dopo aver eliminato la campionessa in carica irlandese Ella Archbold negli ottavi di finale, la pugile della Boxe Latina ha trionfato anche nei quarti contro la turca Asmin Cabas.

Il verdetto finale di 4-1 evidenzia la superiorità di Aurora Turrin rispetto all’avversaria turca, anche se l’incontro è stato altrettanto intenso e complicato come quello contro Ella Archbold, conclusosi 3-2. Nel primo round, tutti e cinque i giudici hanno assegnato la vittoria all’angolo blu di Aurora Turrin. Nella seconda ripresa, quattro giudici su cinque hanno ancora una volta premiato l’italiana, mentre solo uno ha assegnato il round alla Cabas.

La turca ha cercato di colmare il divario nel terzo e ultimo round, ma, nonostante l’equilibrio maggiore, tre cartellini a favore di Aurora Turrin contro due per la turca hanno confermato la vittoria finale dell’italiana con il punteggio di 4-1: 29-28, 28-29, 30-27, 30-27, 30-27.

Con la certezza del podio, Aurora Turrin si prepara ora ad affrontare la scozzese Kara Young in semifinale. L’appuntamento è fissato per venerdì 8 agosto.

Share This Article
Leave a comment