Segnatevi questa data, perché la Beer Mile torna più grande e spettacolare che mai! Organizzato da #TabellaFalcone, questo evento è nato come una sfida tra amici ed è rapidamente diventato un appuntamento imperdibile dell’estate al Campo Coni di Latina.
Quello che era iniziato come un esperimento stravagante è diventato un evento con ben cinque gare: tre per i bambini, una staffetta non alcolica, e ovviamente, la leggendaria Beer Mile. L’evento è ora una tappa ufficiale del circuito podistico “In Corsa Libera” di Opes Latina, precisamente la quattordicesima.
GARE PER BAMBINI
Le gare per i bambini sono completamente gratuite, una tradizione che gli organizzatori intendono mantenere per sempre. L’obiettivo è promuovere lo sport all’aria aperta e il divertimento sano e genuino. I bambini saranno divisi in tre diverse fasce d’età, ciascuna con un percorso di lunghezza diversa, e si disseteranno con acqua e menta. Ricordatevi di iscriverli entro il 24 agosto! Un piccolo segreto: tutti i bambini riceveranno un premio all’arrivo.
STAFFETTA CON LE ALI
Quest’anno le regole della staffetta sono cambiate, e non è più alcolica! I partecipanti dovranno scolarsi una lattina intera di Redbull ciascuno. Le squadre saranno composte da quattro concorrenti (dai 16 anni in su) e verranno premiate le prime tre squadre maschili, le prime tre femminili e la prima squadra mista.
BEER MILE
Ed eccoci alla gara regina: la Beer Mile! I partecipanti correranno un miglio (quattro giri da 400m), intervallato da quattro birre da 33cl ciascuna! Chi vincerà? Il corridore più veloce o il bevitore più rapido? Anche qui verranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne al traguardo!
“Ho creato questa garetta inizialmente come una serata divertente per il gruppo che alleno con la Tabella Falcone, da qui il nome. Doveva essere un ultimo colpo di testa estivo prima di riprendere gli allenamenti regolari,” racconta Cristian Falcone, il presidente appassionato di Tabella Falcone. “Il formato della Beer Mile è questa pazzia americana che in Italia non esisteva neanche. Per pura curiosità di vedere quanto ci avrei messo, non trovando eventi simili in giro, ho deciso di organizzarlo io stesso. Che tu corra, beva o faccia il tifo, l’obiettivo è sempre divertirsi. Negli anni, tutti mi chiedevano di poter portare amici e familiari, così dall’anno scorso ho deciso di aprire l’evento a tutti perché è davvero divertente e adatto a tutti, grazie anche alle altre gare che abbiamo aggiunto.”
Anche quest’anno ci sarà il DJ set con Bovo DJ e la possibilità di cenare al campo. Inoltre, c’è una novità: il gemellaggio con gli amici di “A Tutta Birra”, un altro evento goliardico di corsa e birra del circuito In Corsa Libera. Chi parteciperà ad entrambe le gare riceverà un premio speciale!
Iscrizioni entro il 24 agosto a una delle gare presso il Maione Store di Latina, oppure online. Maggiori informazioni su www.tabellafalcone.it o su WhatsApp al numero 340 9736866.