Otto fondani alla maratona di New York: tra loro anche l’80enne “Nonno Biagio”

Dario Valeri

La maratona di New York, nata nel 1970 è una delle manifestazioni più importanti e conosciute, soprattutto da chi è appassionato di corsa podistica.

L’edizione da poco terminata, la 2024, ovvero la 54esima, ha visto fra i numerosissimi partecipanti anche alcuni italiani, che partiti da Fondi (LT), non hanno voluto mancare alla manifestazione.

Domenica 3 Novembre erano presenti, infatti, otto cittadini di Fondi, andati a misurarsi con una delle gare più affascinanti al mondo, la corsa su lunga distanza nella Grande mela.

Un evento estremamente emozionante per Mariano Corina, Gianfranco Di Fazio, Bruno Di Tocchio, Giovannina Rossi, Antonella Fiore, Giuseppe Caroccia e l’80enne Biagio Quadrino, tutti membri dell’Asd Fondi Runners 2010. 

“E’ stata unica e da ricordare per sempre”; “E’ finita. Sono un maratoneta ed ho conquistato New York City”: sono alcuni dei commenti degli sportivi di Fondi.

Sono tutti arrivati con degli ottimi risultati.

Il più giovane del gruppo, Mariano, ha chiuso con un tempo di 3 ore e 26 minuti.

Ottimo risultato anche per Gianfranco (5 ore), Giuseppe (5 ore), Bruno, Giovannina, Antonella e Claudio (5 ore e 11 minuti).

Il più anziano, l’inossidabile Biagio, in 5 ore e 27 minuti ha coronato il sogno di correrla alla veneranda età di 80 anni. 

Share This Article
Videomaker, grande appassionato di cinema e musica
Leave a comment