La nona edizione di “Motori e Rosse Emozioni”, tenutasi a Norma il 14 e 15 settembre, ha dimostrato ancora una volta la sua forte attenzione al sociale. Organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Norma, l’evento ha visto non solo la partecipazione di oltre 100 vetture tra Ferrari, Alfa Romeo, auto d’epoca e prototipi, ma anche una significativa raccolta fondi. Grazie al supporto degli spettatori e dei partecipanti, sono stati devoluti 700 euro all’associazione LatinAutismo.
Il presidente della Scuderia Ferrari Club Norma, Benedetto Catalani, ha consegnato personalmente l’importo alla presidente di LatinAutismo, Monia Magliocco. Un contributo significativo è arrivato dal socio Dino Parente, che ha donato 200 euro. “Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta fondi e in particolare il nostro socio Dino Parente per il suo generoso contributo – ha dichiarato Catalani –. Il binomio motori e solidarietà resterà sempre un punto fermo nelle nostre attività”.
L’evento ha ospitato sei diversi club automobilistici provenienti anche da fuori regione, e si è concluso con una mostra scambio di modellismo, giocattoli d’epoca, pittura e articoli artigianali a tema motoristico. L’afflusso di visitatori ha confermato il successo di questa manifestazione, che si prepara già alla sua decima edizione, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Norma, rappresentata dal sindaco Andrea Dell’Omo.
La prossima edizione, celebrando il decennale di “Motori e Rosse Emozioni”, promette nuove iniziative che renderanno questo evento ancora più memorabile.