Motard: Luca Bozza a caccia del riscatto nella tappa di Ottobiano

Fabio Fanelli

Dopo lo sfortunato debutto di Ortona il pilota pontino sarà impegnato domenica sull’affascinante pista lombarda

Il campionato nazionale della S1, massima categoria del Motard, si appresta a vivere la sua seconda tappa. Questo fine settimana si corre sulla pista di Ottobiano, in provincia di Pavia, ed il giovane campione pontino Luca Bozza è pronto a lasciare il segno. Il pilota di Latina punterà innanzitutto a riscattare lo sfortunato andamento nel primo evento stagionale, andato in scena il mese scorso ad Ortona: 

“Avevo registrato degli ottimi tempi nelle qualifiche ma in gara 1 sono stato costretto a ritirarmi per un problema tecnico. E’ andata meglio nella seconda manche: nonostante una brutta partenza sono riuscito a rimontare diverse posizioni e ho chiuso al sesto posto. E’ stata comunque una preziosa esperienza per me, visto che ero al debutto e mi confrontavo per la prima volta con tanti avversari esperti e plurititolati. Mi sarà utile per il prosieguo della stagione, a partire dall’appuntamento di Ottobiano”. 

Con il team L30 Tm Racing Luca ha lavorato sodo per farsi trovare pronto: “Gli ultimi test sono stati incoraggianti, attendo con ansia questa seconda tappa. Gareggeremo su una pista spettacolare, caratterizzata da un tratto sterrato molto tecnico, fatto di sabbia in stile Supercross e con numerosi salti”. L’evento in terra lombarda avrà inizio sabato 8 maggio con le prove, la mattina dopo si terranno le qualifiche e nel pomeriggio andranno in scena le due manches. Dopo Ottobiano si correrà nel Lazio: il 6 giugno a Viterbo.

Share This Article
Follow:
Una cosa che adoro del mio lavoro, è l'importanza che si deve dare al servizio offerto. Meno spazio alle classifiche di chi ha più follower, più mi piace, più visualizzazioni, l'informazione è una cosa seria. La capacità di dialogo, di interazione e di corretto utilizzo delle varie piattaforme sono il segnale che la rivoluzione del mestiere del giornalista è in corso.
Leave a comment