Uisp e Comune del capoluogo mobilitati per l’appuntamento del 1 dicembre con start in piazza San Marco. Pronto un piano sulla viabilità per ridurre i disagi.
Presso il Circolo Cittadino di piazza del Popolo è stata presentata la Maratona di Latina 23.0, una sigla che sta a significare l’intento di rinascita e ripartenza voluto dal Comitato Territoriale Uisp e dal Comune, coinvolto nell’organizzazione come accade dal 1998.
L’incontro è stato l’occasione per presentare il nuovo “visual” realizzato dal grafico Gianni Sodano e per illustrare le novità del percorso, con tutti gli accorgimenti necessari per assicurare il minor impatto possibile sul traffico, sui cittadini e sui ristoratori del lungomare. Il tratto da Capoportiere a Foce Verde, percorso in entrambe le direzioni secondo quello che in gergo si definisce “biscotto”, sarà sicuramente libero entro le 11 del mattino.
Ulteriori dettagli nell’intervista al presidente dell’Uisp Latina Andrea Giansanti e all’assessore allo Sport del Comune di Latina Andrea Chiarato.