La Maratonina Azzurra: un evento di grande festa per l’Aeronautica Militare e l’Uisp Latina

Redazione

Domenica lo start alle 9 dal Distaccamento AM di Foce Verde, l’arrivo in Piazza del Popolo a Latina. Il ricavato delle iscrizioni, previste fino al 24 maggio, sarà destinato all’Opera Nazionale per i Figli degli Aviatori.

LATINA – La 14esima edizione della “Maratonina Azzurra” si avvicina e Latina sta brulicando di preparativi per questo evento imperdibile. La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Uisp dalla 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave, è inserita nel calendario del Grande Slam “Natalino Nocera”.

L’appuntamento è per domenica 26 maggio alle 9:00 presso il Distaccamento Straordinario dell’Aeronautica Militare, a Foce Verde, mentre il traguardo sarà in piazza del Popolo, nel cuore della città.

L’Aeronautica Militare metterà a disposizione dei podisti un servizio di navette per il trasporto fino al punto di partenza, che inizierà alle 7:15 e terminerà alle 8:15. Inoltre, sarà allestito un deposito bagagli nella stessa piazza.

Foto IPPOLITI ALESSANDRO

Il percorso della gara si svilupperà per una distanza di 11,5 km: dopo circa 4 km di lungomare, si attraverserà il lungo rettilineo di via del Lido per arrivare in centro e accedere a piazza del Popolo passando per via Cattaneo.

Per partecipare, le iscrizioni chiuderanno alle 19:00 di venerdì 24 maggio. Per registrarsi, basterà inviare una mail a atleticaleggera.latina@uisp.it o un messaggio Whatsapp al numero 3281193101. Non perdete l’occasione di partecipare a questa splendida maratonina!

L’organizzazione ha deciso di devolvere il ricavato dell’evento all’ONFA, l’Opera Nazionale per i Figli degli Aviatori, dimostrando la sua sensibilità per il sociale.

Sono previste premiazioni per le prime cinque società partecipanti, con buoni dal valore crescente. Inoltre, i primi tre e le prime tre della classifica generale, della gara riservata agli atleti dell’Aeronautica Militare e di tutte le categorie riceveranno dei capi d’abbigliamento tecnici.

Nell’edizione speciale dello scorso anno, che si è corsa su una lunghezza maggiore, Matteo Bianconi dell’Asd Nissolino ha vinto con un tempo di 43’54”. Tra le donne, la vincitrice è stata Roberta Andreoli con un tempo di 55’08”. Nella classifica degli atleti della Forza Armata ha trionfato Luigi Sulaj con un tempo di 53’05”.

Share This Article
Leave a comment