Festa dello Sport a Pontinia, un successone!

Domenico Ippoliti

Nel cuore della città spettacolare ribalta per oltre 30 associazioni del territorio.

Pontinia vive di Sport! Lo dimostra il gran numero di residenti coinvolti in un modo o nell’altro nelle molteplici discipline sportive praticate in città. E lo dimostra l’ennesima, splendida riuscita della “Festa dello Sport”, andata in scena sabato 7 settembre nelle vie del centro. La nuova edizione, organizzata dal Comune e dal delegato allo Sport Simone Coco in collaborazione con la Consulta dello Sport presieduta da Michela Zanutel, si è rivelata una festosa passerella per oltre 30 associazioni e realtà sportive del territorio, e non solo. In piazza Indipendenza e nelle strade limitrofe sono stati allestiti stand e postazioni che hanno ospitato le più svariate attività, con esercizi e dimostrazioni che hanno coinvolto centinaia di passanti.

Cerano un ring per la Kickboxing Sant’Anna e dei campi da gioco per l’Handball Pontinia, la Virtus Basket Pontinia, per il Futsal Pontinia, per il Pontinia Calcio, “La Cantera” e la Kim Volley, senza dimenticare gli spazi riservati all’Aquaria, alla Zero Triathlon, al Gap, alla Modulo, alla Judo Ippon, alla Taekwondo Emiliozzi, alla Aido e ai Buffalos Latina.

Sul palco, invece, si sono svolte fino a tarda sera delle spettacolari ed emozionanti esibizioni, intervallate dalle note del talentuoso e giovanissimo dj Mattia F: l’associazione “Historica” ha proposto delle simulazioni di scherma storica in costumi d’epoca; le scuole di danza “Petali Rosa” e “Prisma” hanno deliziato il pubblico con estratti dei loro ultimi saggi; le “Majorettes White Flower” e i ballerini di “Sol Dance” hanno regalato musica e colori; i ragazzi speciali di “In Team” hanno animato la piazza con la loro “Inclusive Zumba”. Sempre a proposito di inclusione, ampio spazio è stato riconosciuto all’associazione “La Rete” e alla “Hyperion Latina”. Sono stati tutti indiscussi protagonisti di un evento riuscitissimo, già a partire dal colorato corteo iniziato dal piazzale della Chiesa di Sant’Anna.

Share This Article
Anni fa nella redazione de "La Piazza", un signore distinto dal fare cordiale mi disse: "Ippò, tu scrivi bene. Però non parlare solo di sport!" Quel signore si chiamava Antonio Pennacchi. Da quel giorno provo a dargli retta. Forse.
Leave a comment