Fine dell’interdizione dopo la messa in sicurezza dell’Ex Palazzo Porfiri.
Il Comune di Latina ha annunciato la riapertura al traffico veicolare e pedonale di Via Neghelli, precedentemente interdetta a causa del distacco di intonaco dall’edificio “ex palazzo Porfiri”.
L’ordinanza sindacale numero 120 del 24/04/2025, firmata dal Sindaco Matilde Eleonora Celentano, revoca le precedenti ordinanze che avevano disposto la chiusura della strada per motivi di sicurezza.
Il provvedimento fa seguito alla presentazione del Certificato di Regolare Esecuzione da parte dell’Ing. Antonio Ciotoli, che attesta il completamento dei lavori di messa in sicurezza dell’immobile. Secondo il certificato, sono stati rimossi gli elementi di facciata deteriorati ed è stata verificata la stabilità delle porzioni di facciata su Via Neghelli, Via Lago Ascianghi e sulla retrostante area a parcheggio.
I lavori di messa in sicurezza erano stati avviati in seguito a un distacco di intonaco avvenuto il 23/01/2025, che aveva richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale. Le autorità avevano immediatamente disposto l’interdizione dei tratti di strada interessati per proteggere l’incolumità pubblica.
La riapertura di Via Neghelli include anche l’area di sosta situata di fronte al civico numero 44.
Segui il canale DiarioPontino!
Resta aggiornato direttamente su WHATSAPP
ISCRIVITI ORA!