Il sindaco Celentano accoglie le nuove risorse e sottolinea l’impegno per incrementare l’organico.
Questa mattina, il Comando della Polizia Locale di Latina ha ricevuto una visita speciale: il sindaco Matilde Celentano ha voluto personalmente dare il benvenuto a sette nuovi agenti che vanno a rafforzare l’organico.
Accompagnata dalla dirigente della Polizia Locale, Daniela Prandi, e dalla dirigente al Personale, Manuela Zuffranieri, la prima cittadina è stata accolta nella sede di via Roccagorga dalla vice comandante Sabrina Brancato e dai vice commissari Emilio Boscaro e Marco Chittaro.
Dopo un cordiale saluto esteso a tutto il personale in servizio, il sindaco Celentano si è recata nella sala riunioni per conoscere i nuovi arrivati. “Si tratta – ha spiegato il Sindaco al termine dell’incontro – di tre giovani agenti assunti con contratto a tempo determinato per un triennio, e di altri quattro agenti a tempo indeterminato. Di questi ultimi, tre provengono dallo scorrimento della graduatoria del concorso comunale del 2022, mentre un agente è giunto a Latina tramite mobilità, in interscambio, da Fiumicino. Le assunzioni a tempo determinato sono state possibili grazie a un finanziamento congiunto del Ministero dell’Interno e del MEF”.
Rivolgendosi direttamente ai nuovi agenti, il sindaco ha aggiunto: “Ho voluto esprimere loro le mie più sincere congratulazioni e augurare un proficuo lavoro. Questa amministrazione ha la ferma volontà di potenziare ulteriormente il personale della Polizia Locale, che quotidianamente svolge un ruolo cruciale in molteplici settori. Sono già stati avviati percorsi formativi per i nuovi assunti e, come confermato dalla vice comandante Brancato, ne seguiranno altri per specializzare gli agenti nelle diverse funzioni operative”.
Segui il canale DiarioPontino!
Resta aggiornato direttamente su WHATSAPP
ISCRIVITI ORA!