Serate a Minturnae: Maurizio Casagrande porta in scena “La Prova del Nove” al Teatro Romano

Redazione

Lunedì 12 agosto, nella suggestiva cornice del Teatro Romano del Parco Archeologico di Minturnae a Minturno, Maurizio Casagrande presenterà il suo nuovo spettacolo “La Prova del Nove”.

L’attore e regista napoletano ha deciso di realizzare uno show musicale fresco e divertente, ideale per soddisfare la sete di svago estivo.

“Voglio creare uno spettacolo che sia un mix di belle canzoni, racconti interessanti, sketch divertenti e piccoli momenti di riflessione, tutto arricchito dalla presenza di bravissimi attori, cantanti e musicisti. Un’esperienza da godersi tutta d’un fiato,” ha dichiarato Casagrande, illustrando l’idea alla base dello spettacolo.

Tuttavia, come spesso accade, la realizzazione di un progetto non è sempre semplice. “Un produttore che non si fida del mio lavoro, una cantante che sembra preferire qualsiasi cosa piuttosto che esibirsi al mio fianco, e musicisti che non hanno nemmeno capito con chi stanno collaborando (non lo dico in senso figurato, non sanno proprio il mio nome),” racconta con ironia Casagrande, aggiungendo che, per quanto lui non sia incline a credere nei complotti, questa volta potrebbe essere costretto a ricredersi.

Il titolo dello spettacolo, “La Prova del Nove”, allude a quel metodo matematico utilizzato per verificare la correttezza di un’operazione, ma, come sottolinea Casagrande, “non sempre la prova del nove funziona”. E la serata che attende il pubblico ne sarà la dimostrazione.

Share This Article
Leave a comment