Amanti della storia e dell’auto d’epoca, i prossimi 28 e 29 Settembre 2024 presso i Giardini del Palazzo Comunale, in Piazza del Popolo a Latina, sarà possibile ammirare una vasta esposizione di veicoli anteguerra nella rievocazione storica denominata “Circuito dell’Agro Pontino”
Lo straordinario evento, che sarà un tuffo nel passato delle automobili per vedere e toccare con mano i mezzi che hanno visto i natali dei primi veicoli a motore, sarà organizzato dal Circolo “La Manovella” in collaborazione con il Comune di Latina e ASI – Automotoclub Storico Italiano.
L’evento sarà una vera e propria “Rievocazione Storica del circuito dell’Agro Pontino” e vedrà esposte vetture e moto costruite entro l’anno 1945 e per le vetture modello sport del 1950.
La manifestazione prevederà diversi momenti. Il 28 Settembre ci sarà l’esposizione prettamente di veicoli anteguerra a partire dalle 16:00 alle 18:00 in cui saranno premiati i mezzi più eleganti, attraverso un concorso dedicato, mentre la giornata del 29 Settembre, dalle 09:00 alle 10:30 sarà aperta anche a veicoli e moto d’epoca immatricolate entro l’anno 2004!
Dopo le 10:30 sfileranno in un breve itinerario per il centro con destinazione Piazza della Libertà, dove avranno luogo anche prove di abilità dei mezzi interessati.
Un’esposizione imperdibile per gli amanti delle due e quattro ruote, per scoprire e conoscere la storia con i propri occhi, un evento patrocinato da Comune di Latina, Camera dei Deputati e Regione Lazio.