Il 16 e il 17 Dicembre la “Compagnia itinerante della Salute” farà tappa al Palazzetto di San Valentino e l’Area Mercato di via delle Province
La settimana prima di Natale scende in campo la ASL con una due giorni di screening e prevenzione a Cisterna. La “Compagnia itinerante della Salute” infatti sarà presente al Palazzetto di San Valentino (il 16 Dicembre) e nell’Area Mercato di via delle Province (il 17 Dicembre) con la sua unità mobile a partire dalle 9 fino alle 16,30.
Ci sarà l’occasione per fare mammografie per donne dai 50 ai 74 anni, pap test e hpv test per donne dai 25 ai 64 anni, kit per il sangue occulto per uomini e donne dai 50 ai 74 anni, misurazione pressione arteriosa, glicemia, colesterolemia e calcolo dell’indice di massa corporea. Un momento particolare per mettere in risalto la prevenzione con il team ASL che fornirà counseling breve per promuovere sani e corretti stili di vita. Ci sarà la possibilità anche di un confronto sulle indicazioni alimentari, attività fisica, prevenzione del fumo e abuso dell’alcol senza dimenticare un focus specifico sull’importanza delle vaccinazioni.