Torna nel week end “Motori e Rosse Emozioni”, organizzato dallo “Scuderia Ferrari Club” del posto: sabato 14/9 l’esposizione delle vetture, domenica le esibizioni.
C’è un paese in provincia che si distingue per una particolare predilezione verso un colore a dir poco affascinante, il “Rosso Ferrari”. Si tratta di Norma, un centro nel quale opera uno degli “Scuderia Ferrari Club” più attivi e intraprendenti d’Italia. La realtà presieduta da Benedetto Catalani e formata da tanti appassionati dei bolidi di Maranello è stata capace di distinguersi negli anni con l’organizzazione di un evento ritenuto tra i più importanti del Lazio: parliamo di “Motori e Rosse Emozioni”, manifestazione motoristica giunta alla nona edizione, tradizionalmente proposta sul “Circuito Norbano”, a poche centinaia di metri dal centro storico. E’ lì che domenica sfrecceranno le mitiche Ferrari, accompagnate però da tante altre spettacolari vetture: dalle auto storiche alle Sport e alle Gran Turismo, per passare alle Alfa Romeo, ai gioielli da competizione e alle rombanti monoposto. Le esibizioni, organizzate in totale sicurezza per i partecipanti e per il pubblico, si svolgeranno in una sessione mattutina e in una pomeridiana, dalle 10 alle 13 e dalle 16,15 alle 19. Gli spettatori potranno seguirle lungo il tracciato o presso la Welcome Area, che sarà anche teatro di una mostra scambio dedicata a modellismo, pittura e giocattoli d’epoca.
La grande novità di quest’anno riguarderà un gustoso antipasto organizzato per sabato 14 in piazza Roma, nel pieno centro storico: a partire dalle 18 saranno esposte delle affascinanti Ferrari e delle maestose vetture da competizione e alcuni dei gioielli protagonisti nel giorno successivo. Alle 21.30 inizierà la presentazione delle svariate iniziative in programma e a seguire gli organizzatori vivranno un momento particolarmente emozionante, dedicato a un amico recentemente venuto a mancare: consegneranno infatti una targa in ricordo di Gianni Belli, papà del pluripremiato pilota Davide, appassionato di motori da sempre vicino alla manifestazione. Un’altra targa andrà poi all’associazione “LatinAutismo”, importante realtà al servizio delle persone autistiche. A tal proposito gli organizzatori promuoveranno durante la due giorni la vendita di cappellini e portachiavi dedicati a “Motori e Rosse Emozioni” e, come vuole la tradizione, destineranno parte del ricavato all’associazione stessa, confermando la loro particolare sensibilità per il sociale e la beneficenza.