Le musiche di Tchaikovsky, Puccini e Verdi protagoniste al Concerto di Natale del 16 Dicembre
Il Natale è già arrivato tanto che l’intera città si sta mobilitando con le sue proposte. Lunedì 16 ad esempio ci saranno le musiche di Tchaikovsky, Puccini e Verdi al Teatro D’Annunzio di Latina per il classico Concerto di Natale, un’occasione per vivere a pieno l’atmosfera natalizia. Un evento che celebra il talento e l’arte di grandi compositori e vedrà ospite l’Orchestra Sinfonica Internazionale d’Italia. Il Maestro sarà Antonio Cipriani e dirigerà l’Orchestra, accompagnato dalle straordinarie voci del soprano Martina Serafin e del tenore Michael Alfonsi.
L’Orchestra Sinfonica Internazionale d’Italia nasce nel 1986 e vanta oltre 900 concerti sinfonici e rappresentazioni liriche conquistando il Premio Europeo per la Cultura “Orchestra Sinfonica” nel 1997. Nella sua storia vanta nomi illustri come Donato Renzetti, Antonio Cipriani ed Ennio Morricone ed ha collaborato con artisti del calibro di Luciano Pavarotti, José Carreras e Salvatore Accardo. Una delle realtà sinfoniche più rinomate, capace di coniugare tradizione e innovazione, offrendo interpretazioni che restano nel cuore del pubblico. Un viaggio musicale capace di regalare emozioni indimenticabili sulle note di compositori immortali.
“Il nostro obiettivo è dare maggiore risalto ai concerti di musica classica, lirica e sinfonica – fanno sapere gli organizzatori – ci teniamo che a Latina vengano valorizzati sempre di più”. Protagonista della serata la presentatrice Francesca Genovesi mentre i biglietti saranno disponibili su Ticketone.