L’arte circense classica si fonde con l’arte circense contemporanea

Giuseppe Di Sangiuliano

L’amore e il benessere incondizionato verso il mondo animale è da sempre uno prerogativa della famiglia Montico presente da anni sul nostro territorio. Oggi grazie alla collaborazione nata tra la famiglia di Gaetano Montico e la famiglia di Alberto Longo è nata la Circus Academy Fusion.

E’ Alberto Longo, del “Centro Produzione Circo Contemporaneo Lazio” , tra i primi a felicitarsi di questo nuovo connubio tra l’arte circense classica e l’arte circense contemporanea: “perché c’è un anello di congiunzione tra il circo classico ed il contemporaneo e a questo punto abbiamo capito di essere noi “

E così da venerdì 23 Agosto alle ore 18.30 parte il tanto atteso Simba Little Wild Park, strada Acque Alte km 0,500 di Borgo Piave a Latina. La visita guidata animali con la conseguente dimostrazione allenamento grandi felini metterà in luce la bontà di tutti gli operatori e soprattutto la cura che riservano a tutti gli animali che vivono in quel contesto alla pari di qualsiasi altro allevamento di animali .

Lo stesso Longo che da sempre lotta contro lo sfruttamento di ogni tipo di animale , cominciando dagli allevamenti intensivi , con tanto di denunce dopo aver girato per scuderie ed allevamenti per le situazioni di degrado e di abbandono trovate è il primo “sponsor” del maestro Gaetano Montico ed i suoi figli riconoscendo a loro una dedizione rara per quanto riguarda il benessere degli animali.

Iniziativa figlia di un progetto unico nel Lazio dove oltre ad ammirare gli esperti del settore si avrà la possibilità di provare le arti circensi.

Share This Article
Leave a comment