Il 5 e 6 aprile la Loggia dei Mercanti diventerà il fulcro di un evento che coinvolgerà sportivi, appassionati e famiglie.
Sermoneta si appresta a ospitare la seconda tappa del tour “E penso a Te”, un evento che celebra il 125° anniversario della Polisportiva Lazio, la più antica d’Europa. Questo fine settimana, la Loggia dei Mercanti farà da cornice a una mostra di documenti d’epoca, cimeli, maglie, accessori, locandine e fotografie che ripercorrono la lunga e gloriosa storia del club.

Tra gli oggetti esposti, i visitatori potranno ammirare la bicicletta di Fausto Coppi, il costume olimpico di Ghira, la casacca di Glorioso e molti altri cimeli che testimoniano il contributo della Lazio a diverse discipline sportive.
L’iniziativa è promossa dal Lazio Clan Latina in collaborazione con il Comune di Sermoneta, con il consigliere delegato allo sport Mauro Lorenzo Mariotti e l’assessore Melissa Girardi.
Il programma prevede numerose iniziative collaterali, che daranno spazio anche allo sport locale e alle associazioni. Si inizia sabato 5 aprile alle 10 al campo sportivo Milani con l’atterraggio dei paracadutisti e la staffetta di corridori e pattinatori che raggiungeranno il centro storico di Sermoneta.
Alle ore 11, presso la Loggia dei Mercanti, si terrà l’inaugurazione della mostra, seguita al Belvedere da esibizioni di Kung Fu, gare di scherma, percorsi di pattinaggio, dimostrazioni di sollevamento pesi e, alle 19, dalla presentazione del libro “Dal gong al ciak”.
Domenica 6 aprile, oltre alla mostra alla Loggia dei Mercanti, si svolgerà un torneo di calcio, dimostrazioni di pallavolo, atletica leggera, minibasket e ballo, per concludere alle 18:30 con la partita di Serie A Atalanta – Lazio.
Un fine settimana all’insegna di emozioni, storia e divertimento, aperto a tutti.