KIBAfest con Brusco: Un’Immersione nelle Sonorità della Musica Reggae

Redazione

Evento imperdibile il 14 giugno al Circolo Arci Sottoscala9 di Latina

Venerdì 14 giugno, presso il Circolo Arci Sottoscala9 di Latina, si terrà un evento straordinario. Sarà un’occasione unica per riscoprire le radici della “musica del Re”, come la definiva Bob Marley, e immergersi nelle sonorità trasportanti del reggae con artisti locali e ospiti speciali.

A partire dalle ore 18:00, sarà possibile accedere al Circolo con tessera ARCI. Ad accogliere il pubblico ci sarà un’esposizione di fotografie curate da Chiara Olivieri e illustrazioni digitali realizzate da Clauxdio, due giovani artisti della provincia di Latina.

Una novità interessante sarà lo swap party, un’iniziativa eco-sostenibile di scambio di vestiti e accessori. I partecipanti potranno portare i loro capi e scambiarli liberamente con quelli degli altri o con quelli messi a disposizione dagli organizzatori sui banchi allestiti all’interno della struttura. Lo swap party rappresenta un esempio di commercio equo che, nell’era del fast fashion e dell’usa-e-getta, permette di dare una seconda vita agli oggetti in modo sostenibile e conveniente (a costo zero).

La serata musicale sarà inaugurata dai DJs locali Zanzaroots, che offriranno al pubblico non solo una performance musicale ma anche un’esperienza culturale attraverso la loro selezione di musica reggae e dub.

La seconda parte del festival vedrà protagonista Mattinaspessi, DJ romano noto per i suoi set che mescolano musica dub e trance, e si concluderà con il DJ-set del collettivo organizzatore “KIBA”.

Durante l’intera iniziativa, sarà presente un banco informativo del grow shop “White Hemp” di Via dei Messapi, con l’obiettivo di fornire informazioni e approfondimenti sul mercato della cannabis light, un settore in crescita che offre opportunità lavorative a molti giovani, ma che rischia di essere penalizzato dal proibizionismo.

Sarà una serata all’insegna della musica, della cultura e dello scambio, con la promessa di emozionare e appassionare tutti i presenti. Non mancate!

- Advertisement -

Share This Article
Leave a comment