Festa del Pesce Azzurro: Pronta la XVI Edizione

Redazione

SAN FELICE CIRCEO – Grazie al sostegno di Arsial, tutto è pronto per la XVI edizione della Festa del Pesce Azzurro, uno degli eventi più attesi del calendario di San Felice Circeo, organizzato dall’associazione “La Voce delle Donne”. L’evento si terrà sabato 7 settembre presso piazzale Cresci (Rio Torto), un’occasione per celebrare le tradizioni culinarie locali e promuovere i prodotti agroalimentari del Lazio.

La manifestazione, nata negli anni ’70 e ripresa nel Duemila grazie all’iniziativa di un gruppo di donne locali, è diventata un appuntamento fisso, radicandosi profondamente nel territorio. L‘obiettivo principale dell’evento è la valorizzazione del pesce azzurro attraverso un percorso enogastronomico che sarà offerto gratuitamente ai partecipanti.

Oltre alla degustazione, la Festa del Pesce Azzurro offrirà anche momenti di intrattenimento. La giornata inizierà alle 18:00 con la sfilata degli Sbandieratori dei rioni di Cori, che partiranno da piazzale Cresci e sfileranno lungo viale Tittoni. A partire dalle 20:00, presso piazzale Cresci, inizieranno le degustazioni, accompagnate da uno spettacolo musicale dal vivo.

«Siamo lieti di riproporre anche quest’anno la Festa del Pesce Azzurro, un evento che ormai fa parte della tradizione di San Felice Circeo – ha dichiarato il Sindaco, Monia Di Cosimo –. Un ringraziamento speciale va al Comitato “La Voce delle Donne” per il lavoro straordinario svolto e ad Arsial per il suo fondamentale contributo alla promozione delle eccellenze enogastronomiche del Lazio. Grazie al finanziamento dell’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio, siamo riusciti ancora una volta a realizzare questo evento di grande importanza per il nostro territorio».

Share This Article
Leave a comment