Venerdì 30 maggio la Parrocchia San Giuseppe Lavoratore ospiterà un evento per ribadire l’inclusività del Vangelo e l’amore di Dio per ogni persona.
“In verità sto rendendomi conto che Dio non fa preferenze di persone” (Atti degli Apostoli 10,34-35). Queste potenti parole dell’apostolo Pietro, pronunciate nel momento in cui comprese l’universalità del messaggio cristiano, risuoneranno con forza venerdì 30 maggio alle ore 21 presso la Parrocchia San Giuseppe Lavoratore a Latina Scalo.
L’incontro sarà una veglia di preghiera dedicata al superamento dell’omotransfobia, un momento di riflessione e spiritualità per affermare con convinzione che “nessuno è escluso dalla misericordia di Dio”. Come sottolineano gli organizzatori, “ogni vita è degna, amata, voluta”.
L’iniziativa nasce dal desiderio di dare voce a un messaggio di accoglienza e inclusione, in linea con l’apertura dimostrata da Pietro di fronte alla casa del centurione Cornelio. Un invito chiaro a riconoscere la dignità intrinseca di ogni individuo e a contrastare ogni forma di discriminazione e pregiudizio basata sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere.
La veglia sarà dunque un’occasione per pregare insieme e testimoniare la fede in un Dio che ama senza distinzioni e che chiama tutti all’amore e al rispetto reciproco.