Balli e musica dal vivo nel cuore di Latina, dalle 22 del 31 dicembre
In piazza del Popolo, a Latina, è stata allestita una serata all’insegna della musica e del divertimento in vista dell’ultimo giorno dell’anno.
L’evento avrà inizio alle ore 22.00, con ospite sul palco il Dj Michele Di Lorenzo, artista noto per aver suonato, oltre che in molti locali del capoluogo pontino, anche in molti club di Roma, come il Piper, il Room 26, l’Ametista e il Barca Bar in zona Ostia.
Alle 22.30 inizierà il concerto di fine anno con i Nubras Balkan Orchestra, band formata da 10 musicisti provenienti da Italia, Spagna, Polonia e Romania.
A Latina, dunque, si avrà per la prima volta l’occasione di ammirare un’orchestra in grado di unire generi talmente diversi come il classico, il jazz e il folk. L’attesa del nuovo anno sarà quindi alimentata dai ritmi balcanici dei Nubras che, tra voci e un’ampia sezione strumentale, farà immergere il pubblico in atmosfera e ritmi unici.
La voce italo rumena Roxana Ene sarà accompagnata da un trio di archi nativi d’Italia, Spagna e Polonia (Giulia Anita Bari e Carla Mulas Gonzales ai violini, Rachel Blueberger al violoncello), dal sax contralto di Giorgio Cadotti, dal sax tenore di Matteo Marseglia, dal sax baritono di Leonardo Poggiali, dalla fisarmonica di Nino Conte e dalle percussioni di Giovanni Lo Cascio.
Lo spettacolo continuerà fino a mezzanotte, quando sul palco si brinderà al 2025 alla presenza del sindaco di Latina, Matilde Celentano.
A seguire discoteca all’aperto, sulle note dei più famosi brani degli anni ’70, ’80 e ’90.