Alle 19 del primo dell’Anno appuntamento con l’Orchestra Sinfonica diretta dal Maestro Montebello.
Tutto pronto a Latina per la 33esima edizione del “Concerto di Capodanno”, organizzata dalla Fondazione Campus Internazionale di Musica con il sostegno del Comune, dell’Ance e di Unindustria. L’orchestra sinfonica di Latina diretta dal maestro Benedetto Montebello sarà protagonista al Teatro D’Annunzio a partire dalle 19 del primo dell’Anno, rinnovando un appuntamento dalla lunga tradizione, interrotta per anni dalla chiusura del teatro ma ripresa dalla scorsa edizione. Il programma del concerto sarà ispirato alla tradizione, con celebri arie e valzer di Johann Strauss jr., Čajkovskij, Waldteufel, Bizet e Dvořák.
Il Concerto di Capodanno di Latina è nato nel 1988 con un piccolo organico, è cresciuto negli anni accogliendo formazioni italiane e straniere sempre più ampie, presentando repertori noti ma anche ricercati, e affermandosi come tradizione oggi molto sentita. L’Orchestra Sinfonica di Latina è nata recentemente, nel 2022, grazie al lavoro infaticabile di Stefania Cimino, presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “I Giovani Filarmonici Pontini” – che opera sul territorio da più di venti anni – e al sostegno dell’imprenditrice Giovanna Flori, con l’intento di creare un’orchestra stabile di musicisti pontini. Torna a dirigerla Benedetto Montebello, direttore di lungo corso molto noto al pubblico pontino, con una carriera trentennale che lo ha portato sul podio in importanti teatri italiani e stranieri.
Ulteriori dettagli sono stati citati direttamente dal sindaco, Matilde Celentano: “Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha voluto fortemente promuovere il Concerto di Capodanno al fine di offrire alla città uno spettacolo di livello. Un atto doveroso verso la nostra comunità, celebrando anche la storia del Campus, fondato nel 1970, che portò a Latina, per la prima volta, il Concerto in stile viennese nel 1988. Un sogno coltivato con cura che nel giro di pochi anni è diventato un appuntamento di eccellenza, irrinunciabile per la nostra città. Grazie ad uno sforzo congiunto, del Comune e degli sponsor Ance Latina e Unindustria, e alla fattiva collaborazione con il Campus, il 33esimo concerto di Capodanno al D’Annunzio sarà più accessibile, con la riduzione dei prezzi dei biglietti di cinque euro rispetto alla scorsa edizione, ripristinata dopo sei anni a causa della chiusura del teatro”.
Anche quest’anno la Fondazione Italiana Sommelier di Latina, nella persona della Delegata Barbara Palombo, è lieta di organizzare, in seno al 33esimo Concerto di Capodanno che si terrà il 1° Gennaio 2025 presso il Teatro D’Annunzio di Latina, un Brindisi di Augurio per tutti coloro che saranno presenti all’Evento. Nell’atmosfera sicuramente emozionante e suggestiva che l’Orchestra Sinfonica di Latina saprà creare, il nettare degli dei, simbolo di celebrazione, elemento di grande cultura, tradizione, storia e arte, contribuirà a donare quel senso di comunità e appartenenza tra le persone della città.
Per tutte le informazioni sui biglietti scrivere a biglietteria@campusmusica.it