“Cisterna West Show”: città invasa dai cowboys, tra rodei, musica e bisonti!

Domenico Ippoliti

Domenica pomeriggio itinerante tra le strade del centro, con animazione per i più piccoli, degustazioni a tema e vari spettacoli.

La “Rete Commercio Cultura Cisterna”, con il patrocinio di Comune e Regione Lazio, ha organizzato per domenica 29 settembre il “Cisterna West Show”, un evento dedicato al mondo del western. Dalle 16 alle 22 le strade principali della città si trasformeranno in un villaggio di cow boys con musica e degustazioni a tema e con uno show introdotto dalla parata dei butteri. Si potranno ammirare maniscalchi, scultori e artigiani in azione, ma anche un “Bisonte Meccanico” e un set fotografico con carrozza trainata da vacche maremmane. Previsti laboratori e animazione per i più piccoli, insieme ad un appassionante rodeo e ad uno spettacolo di fontane danzanti.   

 Il pomeriggio itinerante coinvolgerà Largo Silvio Pellico con il Villaggio dei Butteri; la Corte Palazzo Caetani con la città dei piccoli cowboy e poi Largo Risorgimento, Piazza Amedeo Di Savoia Corso della Repubblica con track food, country band, rodeo, giochi e parate. Un consiglio dagli organizzatori: per vivere a pieno le emozioni dell’evento indossare vestiti a tema, sarà naturale calarsi nell’atmosfera western.

Share This Article
Anni fa nella redazione de "La Piazza", un signore distinto dal fare cordiale mi disse: "Ippò, tu scrivi bene. Però non parlare solo di sport!" Quel signore si chiamava Antonio Pennacchi. Da quel giorno provo a dargli retta. Forse.
Leave a comment