Ciajkovskij sotto le stelle: Il Lago dei Cigni incanta Minturno

Fabio Fanelli

Appuntamento il 10 agosto al Parco Archeologico di Minturnae dalle 21

La rassegna culturale “Serate a Minturnae” torna anche quest’anno grazie alla collaborazione tra il Comune di Minturno e la Direzione Regionale Musei Nazionale. Nella splendida cornice del Teatro romano del Parco archeologico di Minturnae, sabato 10 agosto andrà in scena “Il Lago dei Cigni”, con la musica di Čiajkovskij e la coreografia di Luigi Martelletta.

Questo celebre balletto, uno dei più amati del repertorio classico, sarà interpretato da una compagnia di grande prestigio con oltre venticinque anni di esperienza. La serata promette di essere emozionante e suggestiva, grazie alla straordinaria musica e alle magnifiche coreografie.

La trama narra la storia di Odette, una principessa vittima di un incantesimo del malvagio mago Rothbart, che la trasforma in un cigno bianco durante il giorno. La maledizione può essere spezzata solo da un giuramento d’amore. Una notte, il principe Sigfrid incontra Odette, si innamora di lei e promette di salvarla.

Luigi Martelletta, fedele alla tradizione accademica, presenta uno spettacolo vivace, dinamico e snello, privo dei manierismi e delle pantomime che a volte possono apparire lente e pesanti. Tuttavia, non mancheranno gli elementi classici che il pubblico si aspetta: gli incantevoli cigni, le danze spagnola, russa, napoletana e ungherese, i famosi passi a due e molto altro.

Questo spettacolo si distingue per la sua capacità di unire fantasia e realtà, risultando attuale e vivace, pur mantenendo un’espressione artistica che evoca il passato. Non perdete l’occasione di vivere una serata magica nel suggestivo scenario del Teatro Romano di Minturnae.

Share This Article
Follow:
Una cosa che adoro del mio lavoro, è l'importanza che si deve dare al servizio offerto. Meno spazio alle classifiche di chi ha più follower, più mi piace, più visualizzazioni, l'informazione è una cosa seria. La capacità di dialogo, di interazione e di corretto utilizzo delle varie piattaforme sono il segnale che la rivoluzione del mestiere del giornalista è in corso.
Leave a comment