Sabato alle 19 nella parrocchia di Latina l’iniziativa dell’associazione “Bambino Gesù del Cairo Onlus”.
Importante appuntamento presso la parrocchia di Santa Domitilla, a Latina, per la serata di sabato 14 dicembre. In occasione del Natale, infatti, l’Associazione “Bambino Gesù del Cairo Onlus” presenterà alle 19 il tradizionale Concerto della Banda Nazionale dei Vigili del Fuoco. L’orchestra è diretta dal Maestro Donato Di Martile con la partecipazione del Soprano Minji Kang e ospite d’onore il Tenore Francesco Grollo.
Ancora una volta, dunque, la comunità di S. Domitilla regala una serata particolare a tutta la cittadinanza dove l’incanto della musica avvicina spiritualmente la comunità all’impegno di Mons. Yoannis Gaid e di tutta l’Associazione. Prosegue infatti con tenacia la collaborazione tra l’Associazione Bambino Gesù del Cairo con l’Ospedale Pediatrico del Bambino Gesù di Roma sul nuovo ospedale Bambino Gesù del Cairo. La firma di questa collaborazione ha incoronato la proficua cooperazione iniziata nel 2019 con la formazione di un Comitato guidato dalla Prof.ssa Mariella Enoc, Presidente del Bambino Gesù, Dott. Massimiliano Raponi, Direttore Sanitario, Sig. Sandro Cristaldi, Responsabile delle Relazioni esterne, Comunicazione e Marketing, Mons. Yoannis Gaid, già Segretario Personale di Papa Francesco e Presidente dell’Associazione Bambino Gesù del Cairo e altri medici e ingegneri per studiare e preparare il Progetto Esecutivo del nuovo ospedale del Cairo.
L’obbiettivo dell’associazione: realizzare un nuovo ospedale in Egitto
L’ Associazione Bambino Gesù del Cairo opera in Egitto attraverso la Fondazione della Fratellanza Umana, presieduta dallo stesso Mons. Gaid, per la realizzazione del Nuovo Ospedale concepito per configurarsi come struttura d’eccellenza per le prestazioni erogate, per l’elevato livello qualitativo delle stesse secondo standard ben precisi, ossia: di centralità nell’erogazione delle cure del bambino malato; di umanizzazione delle cure; di rispetto delle differenze etniche, culturali, religiose e sociali; del miglioramento continuo delle prestazioni sanitarie erogate, garantendo loro e a tutti i neonati, i bambini e alle future mamme il diritto alla salute quale diritto ad accedere alle prestazioni medico-sanitarie e diritto alle cure gratuite per gli indigenti. Una struttura d’eccellenza grazie a questa stretta e continua relazione con l’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma e all’efficace lavoro del Comitato sopramenzionato per garantire cure medico-sanitarie ai bambini che versano in condizioni disagiate e alle donne in gravidanza dal momento del concepimento al parto e sino alla loro dimissione dalla struttura ospedaliera.