Ribalta per l’opera ed per il film a cura di Nikolas Renzi e Cristian Goffredo Miglioranza.
Dopo il grande successo del film, a tre anni di distanza, è uscito anche il libro “Sei sicuro che la ami?”, scritto da Nikolas Renzi e Cristian Goffredo Miglioranza, regista dell’omonimo lungometraggio. Un’importante novità che non poteva non essere presentata a Latina dopo l’incetta di premi ottenuti dall’opera proiettata per la prima volta a Cinecittà del 2022 riscuotendo un grande successo di pubblico e critica.
L’appuntamento è per domani, mercoledì 26 marzo, alle 20 al Circolo Cittadino di Latina. La proiezione scatterà subito dopo la presentazione del libro, prevista anche la presenza di due protagonisti: l’attore di Latina Tullio Sorrentino e Priscilla Stheinhaus. Lo stesso Miglioranza ha spiegato i contenuti del lavoro e dell’incontro stesso: “Ho deciso di parlare di questo tema perché è, ormai, diventato un fenomeno sociale sempre più preoccupante. Nel 2015, dopo aver ascoltato l’ennesima notizia di cronaca, ho deciso di raccontare questa storia attraverso una sequenza di immagini e suoni che potessero scuotere l’anima delle persone e adesso spero di fare altrettanto con il libro che presentiamo domani. “Sei sicuro che la ami?”, tanto il film quanto il libro, sono il mio piccolo personale appello affinché le donne non siano lasciate mai sole. Insieme a Nikolas Renzi ho trasformato la sceneggiature del film in questo romanzo che spera possa aiutare ancora di più a sensibilizzazione le persone su questo preoccupante fenomeno. Ringrazio l’avvocato Emilia Colaiuta di cui è la prefazione del libro e Anna Silvia Angelini, scrittrice, attivista per le donne e presidente dell’A.I.D.E. (Associazione indipendente donne europee) di Nettuno per avere accettato l’invito a partecipare al nostro evento, organizzato in collaborazione con l’associazione Geira ETS”.
Il lungometraggio è stato girato in provincia di Latina (tra Doganella di Ninfa, Pontinia, Bella Farnia e Priverno), con un palmarès di tutto rispetto: vincitore a Cannes del World Film Festival come Best Drama, vincitore al Barcelona Indie Awards, all’Oiff Awards, al RFF6 Best Director, al Caorle Film Festival nel 2023.