Sanremo senior  è Tony Riggi il vincitore

Giuseppe Di Sangiuliano

Al Concorso internazionale per interpreti e cantautori solisti over 34 del 25 e 26 Ottobre 2024 , ottava edizione del Sanremo Senior , è il latinense Tony Riggi con la canzone “Dormo in macchina” a primeggiare davanti a 728 partecipanti internazionali: di questi solo 26 si sono classificati per la finale.

Ne avevamo già parlato su queste pagine annunciando la sua partecipazione a questo evento internazionale, patrocinato dal Comune di Sanremo,  su un palco di tutto rispetto come il  Teatro dell’ Opera del Casinò Municipale  e siamo orgogliosi che un nostro concittadino riesca ad esprimersi al meglio.

L’esibizione sul palco di sanremo

Il  testo toccante che racconta la difficile situazione sia emotiva che economica che vivono molti genitori separati è riuscito ad emozionare pubblico e giuria . Il nostro  Tony oltre al premio porta con sé la consapevolezza di aver toccato con il suo testo  un nervo ancora scoperto della nostra società che è riuscito ad emozionare l’intero parterre tanto che il cantautore Franco Simone ci ha tenuto a complimentarsi.  

Questa importante vittoria gli consentirà di partecipare di diritto al Festival Mondiale di Creatività nella scuola; il GEF schools’ macht! è alla sua ventiseiesima edizione e si svolgerà a Sanremo il prossimo 26/29 Marzo tra il Teatro dell’Ariston e il Teatro dell’Opera del Casinò Municipale ed è patrocinato dal Comune di Sanremo. Per il momento rinnoviamo al nostro Tony i nostri auguri e siamo sicuri che presto parleremo di altri suoi traguardi.

Share This Article
1 Comment