Al Concorso internazionale per interpreti e cantautori solisti over 34 del 25 e 26 Ottobre 2024 , ottava edizione del Sanremo Senior , è il latinense Tony Riggi con la canzone “Dormo in macchina” a primeggiare davanti a 728 partecipanti internazionali: di questi solo 26 si sono classificati per la finale.
Ne avevamo già parlato su queste pagine annunciando la sua partecipazione a questo evento internazionale, patrocinato dal Comune di Sanremo, su un palco di tutto rispetto come il Teatro dell’ Opera del Casinò Municipale e siamo orgogliosi che un nostro concittadino riesca ad esprimersi al meglio.
Il testo toccante che racconta la difficile situazione sia emotiva che economica che vivono molti genitori separati è riuscito ad emozionare pubblico e giuria . Il nostro Tony oltre al premio porta con sé la consapevolezza di aver toccato con il suo testo un nervo ancora scoperto della nostra società che è riuscito ad emozionare l’intero parterre tanto che il cantautore Franco Simone ci ha tenuto a complimentarsi.
Questa importante vittoria gli consentirà di partecipare di diritto al Festival Mondiale di Creatività nella scuola; il GEF schools’ macht! è alla sua ventiseiesima edizione e si svolgerà a Sanremo il prossimo 26/29 Marzo tra il Teatro dell’Ariston e il Teatro dell’Opera del Casinò Municipale ed è patrocinato dal Comune di Sanremo. Per il momento rinnoviamo al nostro Tony i nostri auguri e siamo sicuri che presto parleremo di altri suoi traguardi.
Grazie di cuore al DIARIO PONTINO