Venerdì 13 Settembre, ha aperto la nuova stagione nella galleria OmniArt con la mostra d’arte “Connessioni Artistiche” edizione 2024 a cura di Marianna Scuderi, presenta Giulia Vignapiano Vernissage.
“Connessioni Artistiche”, è un’esperienza innovativa che esplora il tema delle connessioni umane, culturali e tecnologiche.
Durante la presentazione della critica Giulia Vignapiano la mostra è stata accompagnata dalle musiche di Valentina Ottaviani e Lorenzo Di Masa che insieme all’artista contemporaneo Cristiano Cavedon in arte “Astra Capez” ha tenuto un Live Painting coinvolgendo il pubblico alla ricerca delle Connessioni che cingono e uniscono ognuno. Sarà il dinamismo della scomposizione cubista e futurista a portarci verso il “gesto” d’impeto non razionale dell’artista, il quale coglierà ogni identità del frammento di una realtà sconfinata, altresì racchiusa da involucri impersonali.
La mostra riunisce un gruppo eterogeneo di artisti contemporanei, provenienti da diverse discipline e background, per creare un dialogo tra arte fisica e digitale. L’esposizione si articola in due principali sezioni: esposizione e video esposizione. Alfredo Cattai, Cristiano Cavedon “Astra Capez”, Anna Colaiacovo, Ida Costa, Carmelina D’Agati, Monica Latorraca, Marzia Loiacono, Jessica Posini, Romina Scicolone, Carmen Scocozza, Marianna Scuderi, Alberto Serarcangeli, Sabrina Toppino.
“Connessioni artistiche” è una vibrazione perpetua che emoziona, interseca e connette diverse tematiche, culture e influenze artistiche/personali d’ogni singolo artista; è interpretazione “scenografica” dello spettacolo ultraterreno, esperienziale e puramente intimo, il quale trascende ogni confine spazio-temporale e culturale. Il punto di giuntura è riposto nel dialogo introspettivo e visivo fra il nostro io e l’arte, il quale muove ogni espressione e impulso dell’anima – struggente ma colma di speranza, creatrice d’infinite visioni e possibilità, seguace della vita e della morte, della pace e della guerra, della memoria frammentata, della verità e della morale, della giustizia e dell’ingiustizia nel mondo.
Le connessioni nell’arte sono legami complessi e profondi che si manifestano attraverso diverse dimensioni: tra gli artisti, tra le opere, tra le culture, e tra l’arte e il pubblico. Queste connessioni non sono solo estetiche, ma anche concettuali e sociali, e creano una rete dinamica di influenze, interazioni e interpretazioni che arricchiscono il significato dell’arte stessa La mostra invita a riflettere su come le connessioni – tra individui, culture, e tecnologie – plasmino la nostra percezione dell’arte e del mondo che ci circonda.
La OmniArt invita il pubblico in un viaggio tra reale e virtuale, fisico e digitale, che rispecchia le infinite possibilità di connessione nella contemporaneità.
La mostra rimarrà aperta al pubblico in Via Legnano 65 a Latina, fino al 13 Dicembre 2024 dal martedì al venerdì, la mattina dalle h. 11:00 alle 13:00 e il pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30. Sabato si riceve su appuntamento – domenica e lunedi chiuso
Riferimenti ed informazioni Whatsapp 338.2285649 – 327.0644538 segreteriaomniart@gmail.com