Un amico all’estero impedisce il suicidio di una minore

Redazione

Nella mattinata del 5 maggio 2024, il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero degli Interni di Roma è stato contattato dalla polizia inglese in merito ad una ragazza minorenne di Cisterna di Latina che aveva manifestato intenzioni suicide. La minorenne aveva confidato i suoi pensieri ad un amico residente in Inghilterra con cui aveva stabilito un legame telefonico.

Nonostante le informazioni limitate sulla sua identità e posizione esatta, i Carabinieri della Stazione di Cisterna di Latina hanno immediatamente iniziato la ricerca della ragazza e sono riusciti a rintracciarla nella casa in cui vive con i nonni e la madre. La minorenne è stata portata presso gli uffici del Comando della Stazione Carabinieri di Cisterna di Latina, dove è stata ascoltata dagli agenti in attesa dell’intervento dei Servizi Sociali.

- Advertisement -

Durante l’interrogatorio, la ragazza ha trovato conforto in un militare della stessa Stazione, libero dal servizio e attualmente frequentante il corso Allievi marescialli presso la Scuola di Velletri. Ha confidato la sua solitudine e i suoi pensieri e ha trovato sostegno e comprensione.

La situazione era critica, ma la polizia locale ha saputo gestirla con grande professionalità. La priorità era garantire la sicurezza della minore coinvolta, e così è stato fatto grazie alla collaborazione tra gli agenti intervenuti e i Servizi Sociali del Comune di Cisterna di Latina. La minore è stata presa in carico per ricevere il supporto psicologico necessario. Complimenti alle forze dell’ordine per aver risolto la situazione in modo rapido ed efficace.

Share This Article
Leave a comment