Non sono mancati i messaggi di affetto e vicinanza alla famiglia del ragazzo scomparso tragicamente a Roccaraso
Lo sgomento e l’incredulità sono ancora vive nelle comunità che Luca Palmegiani ha frequentato in questi anni. La vita del ragazzo, scomparso Sabato 11 Gennaio a Roccaraso cadendo dal quarto piano di un Hotel, è sempre stata molto attiva. La principale, quella politica, è stata al suo fianco fino all’ultimo giorno ma anche quella del calcio a 5 che lo ha cresciuto. Latina piange la perdita di un amico, di un militante serio, di un ex compagno di squadra sul quale contare, insomma di un ragazzo che ha lasciato un ricordo indelebile nella memoria di chi ha avuto il piacere di conoscerlo. Un abbraccio partito da tutta Italia ha avvolto la famiglia del ragazzo, conosciuta a Latina per via dell’impegno nel calcio a 5 del padre Andrea come dirigente e del fratello minore Federico come giocatore.
La politica è rimasta particolarmente scossa con il segretario di Forza Italia Antonio Tajani che oltre ad aver annullato il convegno “Azzurri in Vetta” di Roccaraso ha anche annunciato l’intitolazione di una sala della sede nazionale a suo nome. “In questo momento di grande dolore mi stringo con affetto alla famiglia di Luca Palmegiani, alla comunità di Forza Italia e all’amico Antonio Tajani“ ha invece dichiarato la Premier Giorgia Meloni, seguita da dal presidente della Regione Lazio Francesco Rocca: “Ha sostenuto il suo partito nelle scorse Regionali con dedizione e passione che gli erano proprie. Alla famiglia, agli amici, alla comunità politica di Forza Italia giungano le mie più sincere condoglianze”. Condoglianze arrivate da altri vertici nazionali come Ignazio La Russa, presidente del Senato: “Sono profondamente scioccato e addolorato da questa tragica scomparsa. In questo momento di grande dolore, rivolgo le mie sentite condoglianze alla famiglia e la mia vicinanza ad Antonio Tajani e a tutta la comunità di Forza Italia”.
Se l’Italia intera si è smossa per la scomparsa di Palmegiani anche la comunità di Latina ha voluto dare il suo saluto al compianto Luca compreso il mondo del calcio a 5, un altro ambiente che ha visto crescere Luca sia come giocatore nelle giovanili che come grande appassionato. Dall’abbraccio dalla Serie A tramite Ecocity Genzano e Benevento a quelle del Cus Molise società di A2 dove gioca attualmente il fratello Federico. Fino ad arrivare alla stretta vicinanza di due società che hanno conosciuto e conoscono troppo bene l’intera famiglia Palmegiani: l’Accademia Sport ed il Latina Calcio a 5. “Difficile parlare o pensare per questa immane tragedia – si legge sulla pagina Facebook dell’Accademia Sport società dove Luca è cresciuto – solo silenzio e rispetto per la famiglia per la grave perdita. Addio Luca sei cresciuto con noi, speriamo tu riposi in pace”. “Tutto il Latina Calcio a 5 si stringe attorno alla famiglia Palmegiani per la perdita del Caro Luca – invece è stato scritto dalla società nerazzurra sempre mezzo social – la società tutta ci tiene a salutare un ragazzo d’oro che ha vestito i nostri colori e da sempre un grande appassionato di questo sport. Ci teniamo a far sentire il nostro sostegno a una famiglia da sempre vicina al calcio a 5 locale, al direttore generale e ad altre nostre figure. Un abbraccio al fratello Federico e alla famiglia tutta”.