SEZZE – Lo scorso venerdì, si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio dalle ore 19:00 in poi, coordinato con la Questura locale e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza.
I Carabinieri del locale Comando Provinciale, insieme al personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, hanno sottoposto a controllo tre attività commerciali, scoprendo che una di esse non aveva effettuato la visita medica obbligatoria per i propri dipendenti, non aveva fornito la formazione necessaria in materia di sicurezza e aveva impiegato un lavoratore in nero.
Di conseguenza, l’attività è stata sospesa e il titolare è stato deferito in stato di libertà. Le sanzioni amministrative complessive ammontano a euro 16.674,83.
Durante il controllo della circolazione stradale sono stati controllati 95 soggetti e 45 veicoli, e sono state elevate sei contravvenzioni al codice della strada.
Inoltre, durante il servizio, è stata rinvenuta una quantità di sostanza stupefacente tipo hashish all’interno di un cassonetto della raccolta dei rifiuti.
È fondamentale sottolineare l’importanza dei servizi di controllo del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e la legalità delle attività commerciali.
Grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine, è stato possibile individuare e sanzionare le attività illegali e prevenire eventuali pericoli per la salute dei lavoratori e della popolazione in generale. È necessario continuare a svolgere questi servizi per mantenere la legalità e la sicurezza sul territorio.