Alla Casa del Cinema di Roma l’iniziativa a sostegno della Fondazione “Una Nessuna Centomila”
Alla Casa del Cinema di Roma è stata inaugurata la mostra fotografica del film ” C’è ancora domani, sempre” di Paola Cortellesi. Il 7 novembre nella splendida cornice di Villa Borghese alla presenza delle autorità capitoline e dei realizzatori del film, in primis della regista e attrice Paola Cortellesi, si è aperta ufficialmente la mostra fotografica con la serie di scatti realizzati dal fotografo Claudio Iannone durante le riprese del film pluripremiato e campione d’incassi.
L’esposizione , in programma fino al 1 dicembre, è promossa da Roma Capitale in collaborazione della “ Fondazione Una Nessuna Centomila” ed è a cura di Alessandra Albanesi e con l’allestimento di Anita Roscini.
Nel mese che promuove la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne la pellicola della Cortellesi e la relativa mostra fotografica hanno colpito nel segno ricordando questa forte tematica , legata alla cultura patriarcale, alla violenza di genere e ai diritti delle donne . Simona Lanzi , Amministratore Delegato della società Baobab Service srl che edita DiarioPontino, ha voluto personalmente partecipare all’anteprima dell’esposizione fotografica a sostegno della Fondazione Una Nessuna Centomila inaugurata e sostenuta da Paola Cortellesi che con un video messaggio invita tutti noi ad aiutare la Fondazione impegnata nella prevenzione e a contrastare la violenza sulle donne.