La signora Emma, pontina doc, festeggia con un tatuaggio i suoi 99 anni

Dario Valeri

I tatuaggi, oggi, sono un modo per essere trasgressivi, originali e per segnarsi sulla pelle un motto, una data o ricordare una esperienza od emozione vissuta, tanti italiani e soprattutto tanti giovani, amano incidere sulla propria pelle ogni genere di messaggio e disegno, ma sicuramente farlo a 99 anni di età è un record non da tutti.

La signora Emma, classe 1925, latinense doc, alla veneranda età di 99 anni fa, ha fatto il grande passo, ha voluto segnare e ricordare su sè stessa, il prestigioso traguardo, un bel numero “99” scritto sull’avambraccio.

Ma non si tratta per lei del primo tatuaggio, un anno prima, nel 2023, per i suoi 98 anni, infatti si era fatta tatuare un cuoricino rosso.

Una esperienza che non deve esserle dispiaciuta affatto tanto da volerla ripetere un anno dopo per celebrare l’importante traguardo raggiunto nella sua vita. 

La donna si è fatta quindi accompagnare dalla figlia presso il Pagan Tattoo Art Studio di Latina dove si è fatta eseguire il tatuaggio.

Ad immortalare il momento lo stesso studio che si trova nel capoluogo pontino: “Emma e i suoi stupendi 99 anni! Da oggi impressi su pelle, in mezzo a tanti braccialetti colorati” è il messaggio lasciato su Facebook accompagnato da un cuoricino a corredo di foto e video. 

In fondo è proprio vero, non è mai troppo tardi per fare scelte originali nella propria vita.

Share This Article
Videomaker, grande appassionato di cinema e musica
Leave a comment