Nasce a Borgo Podgora il nuovo Centro studi “Experior Aps”, due giovani della provincia di Latina pronte a mettersi in gioco.
A settembre, presso la Parrocchia Santa Maria di Sessano, situata a Borgo Podgora, Ilenia Mancini e Pamela Soprano inizieranno la loro attività del doposcuola, presso il Centro studi “Experior Aps”, un sogno che diventa realtà.
Le due giovani hanno scelto di iniziare nella Parrocchia del Borgo, presso la storica “Casa Betlemme“, un’icona per i cittadini di Borgo Podgora, un luogo selezionato appositamente dalle professioniste, simbolo di convivialità e crescita personale.
Due ragazze, colleghe per caso ed amiche per scelta, hanno voluto intraprendere questa strada insieme, data la loro esperienza pregressa nel campo dell’insegnamento e la passione nata tra i banchi, seguendo molteplici bambini e ragazzi nei loro “compiti” quotidiani, dopo l’orario scolastico.
Ilenia e Pamela, da anni operano in questo settore, in cui hanno maturato esperienza e competenza, realizzando il loro sogno, tanto atteso e desiderato.
Le educatrici hanno adottato una didattica personalizzata, incentrata sulla crescita scolastica, culturale e sociale dei bambini o dei ragazzi che vengono seguiti dalla scuola primaria (scuola elementare) fino alla scuola secondaria di primo grado (scuole medie).
In primo luogo, le ragazze del Centro studi “Experior Aps”, vogliono ricreare un ambiente familiare per i loro iscritti, arredando le aule studio con delle librerie, in cui gli alunni possono depositare i propri libri a fine giornata e portarsi a casa lo zaino già pronto per il giorno dopo, un aspetto vantaggioso per i tanti genitori che affidano ad Ilenia e Pamela, “la mission” di seguire l’istruzione dei propri figli.
Ogni bambino avrà un metodo di studio personalizzato e realizzato direttamente dalle ragazze, Il Centro studi “Experiors Aps” insegnerà la semplificazione dei concetti, trattati durante l’anno, oltre ad una modalità di apprendimento unica e proficua, al fine di ottenere un ottimo andamento scolastico per chi sceglie di unirsi a questa grande famiglia.
Un sogno creato ed immaginato differentemente da un “classico doposcuola”.
Le titolari amplieranno la loro offerta formativa, aggiungendo un percorso di potenziamento per ogni fascia di età, come per la fase prescrittura regalano fiabe e favole per ogni fanciullo, da leggere durante il tempo libero ed esercitazioni ,per gli studenti delle scuole medie, con mappe concettuali e riassunti.
Il team del Centro studi “Experior Aps” ,inoltre, crede nel dialogo costante con le famiglie e proprio per questo lo staff sta pensando di programmare incontri futuri, con vari specialisti, in cui saranno invitati a partecipare gli iscritti ed i loro genitori e si tratteranno vari temi sociali come: sensibilizzazione sul fenomeno del bullismo, disturbi alimentari, disturbi dell’apprendimento e corsi di primo soccorso, fondamentali per lo sviluppo personale dell’individuo, sempre accompagnato dalla forte presenza familiare. Successivamente, si uniranno anche laboratori di scrittura ed artistici , in cui i giovani possono esprimere la propria creatività.
Un mix di formazione, crescita personale e svago, pensato dalle neo-titolari Ilenia Mancini e Pamela Soprano.
Pronte per iniziare questa avventura e con l’augurio di una strada tutta in salita, hanno voluto esprimere la passione per il loro lavoro, rilasciando un messaggio emozionante al nuovo gruppo nascente ed a tutte le persone che hanno sostenuto con enorme fiducia il loro sogno.
Ilenia Mancini: “Sono veramente felice che il nostro progetto si realizzerà nel luogo in cui sono nata e cresciuta. Volevo regalare al mio borgo un ambiente familiare, ricco di emozioni e spero di poter essere un ottimo punto di riferimento per tutti coloro che decideranno di aderire, dimostrando passione e competenza. Un ringraziamento speciale va alla mia amica Pamela, con cui condivido questo sogno ed alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto!”
Pamela Soprano:” Quando ho iniziato a lavorare insieme ad Ilenia, non avrei mai immaginato tutto ciò. Borgo Podgora è diventata una seconda casa, in cui ho instaurato dei preziosi legami, che mi regalano un sorriso per ogni mio giorno lavorativo. Sono pronta per impegnarmi al massimo, manifestando tutta la mia professionalità e competenza. Io ed Ilenia non vediamo l’ora di iniziare questa nuova esperienza!”
Intenso è il loro “amore” per questa professione e solo una frase può descrivere la loro motivazione: “Fai il lavoro che ami e non lavorerai un giorno in tutta la tua vita!”