Nella mattinata odierna il Generale di Divisione, Andrea Taurelli Salimbeni, Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, ha fatto visita al Comando Provinciale di Latina.
L’Alto Ufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Col. Christian Angelillo e da una rappresentanza di tutti i Reparti dell’Arma che operano in provincia, nonché del personale in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dall’Associazione Nazionale Forestali.
Nel corso dell’incontro con il personale, il Generale Taurelli Salimbeni ha espresso il suo compiacimento per l’attività svolta in favore delle Comunità e per l’impegno profuso da tutti i militari del Comando Provinciale di Latina e dei Reparti Speciali-Forestali a tutela della legalità.
Sottolineando il ruolo di rassicurazione sociale svolto dell’Arma dei Carabinieri, il Generale Taurelli si è soffermato sulla centralità dei Comandi Stazione Carabinieri, quali presidio di legalità.
Dopo aver analizzato le principali problematiche criminali e sociali della Provincia, il Comandante della Legione ha anche incontrato il Prefetto di Latina, dott. Maurizio Falco.