Via libera per nuovi ambulatori al Goretti

Domenico Ippoliti

Il Consiglio Comunale di Latina approva il permesso a costruire in deroga, grazie a una legge speciale.

Nell’ultima seduta il Consiglio comunale di Latina ha dato il via libera al permesso a costruire, in deroga al Prg, in favore di nuovi ambulatori sanitari presso l’ospedale Goretti. La delibera, passata all’unanimità dei presenti, servirà a soddisfare una richiesta della Asl che, a seguito dell’emergenza Covid, si è vista costretta a comprimere alcune attività in spazi minori. Il permesso a costruire, nonostante la consistenza volumetrica dell’ospedale oltre i limiti, è stato possibile per un’apposita norma applicata per esigenze particolari. I nuovi poliambulatori verranno destinati a servizi essenziali per gli utenti.

“Con questa deliberazione – ha affermato il sindaco Matilde Celentano – andiamo nella direzione della stretta collaborazione che abbiamo attivato con la Asl di Latina. Come sindaco del capoluogo ho già convocato cinque volte la Conferenza dei sindaci per la Sanità e per questo, proprio ieri quando abbiamo esaminato lo stato dell’arte dei progetti sanitari finanziati con i fondi del Pnrr, ho ricevuto i complimenti dalla commissaria straordinaria della Asl di Latina, la dottoressa Sabrina Cenciarelli, per aver aperto un confronto istituzionale con tutti i sindaci del territorio al fine di raggiungere l’obiettivo comune nell’interesse della salute dei cittadini”.

Share This Article
Anni fa nella redazione de "La Piazza", un signore distinto dal fare cordiale mi disse: "Ippò, tu scrivi bene. Però non parlare solo di sport!" Quel signore si chiamava Antonio Pennacchi. Da quel giorno provo a dargli retta. Forse.
Leave a comment