L’università Guglielmo Marconi istituisce una borsa di studio nel corso di Laurea in Scienze Motorie.
Non ci sono parole nella perdita di Emanuele. Non si può morire a 17 anni!… è la prima frase che ti viene in mente. E subito dopo si innesca il meccanismo del “Se solo…”! Se solo l avessi capito, se solo si fosse aperto con me, se solo avessi capito i sintomi di una tale tristezza interiore. Ma non esiste nessun “se solo”.
Emanuele ha deciso di lasciarci. Di lasciarci a 17 anni. E che questa vita con i suoi pregi e i suoi difetti non rispecchiava la sua gentilezza, la sua passione, il suo amore per gli altri e il suo essere speciale.
Conosco la sua famiglia. Una splendida famiglia che vive questa tragedia con una dignità disarmante. Conosco le sue zie, educatrici della vita dei ns figli perché sono le maestre della ns comunità, e a nessun altro affiderei il percorso etico morale e culturale di mio figlio come difatti è. Conosco le sue cugine che lo amavano e che condividevano con Lui insieme a me la passione per il Calcio e per l Amata INTER.
In questi gg sono sconvolto nel pensare che un ragazzo così dolce, bello e sorridente ci ha lasciati, in questo modo, come in punta da piedi senza dare fastidio a nessuno.
È stato fortunato chi lo ha conosciuto. E le innumerevoli dimostrazioni di cordoglio e affetto di questi gg dimostrano quanto bene ha fatto in questi anni di vita e il segno che ha lasciato su questa comunità.
Per chi è credente …. sono certo che Dio si ricorderà di Emanuele e custodirà il Cuore di tt i familiari ed amici affinché questo dolore con il tempo possa perlomeno un po’ affievolirsi tra le braccia della fede e della speranza futura. Le sacre scritture recitano “Dio è maggiore del nostro Cuore e conosce ogni cosa”! Sono convinto quindi che Dio conosceva i disagi di Emanuele più di chiunque altro e lasciamo che sia lui quale Padre ad essere vicino a coloro che hanno il cuore rotto e lo spirito affranto!
Ciao Emanuele RIP e Sempre Forza Inter!
Condoglianze alle famiglie Di Rienzo e Pilla
Comunque come Direttore Generale dell’Università Guglielmo Marconi sede di Latina ho deciso di instituire in suo onore e in sua memoria una borsa di studio per un ragazzo che voglia iscriversi all’Università nel corso di Laurea in Scienze Motorie nell’anno accademico 2023/2024. Presto sui social le modalità per la selezione.
Natan Altomare
(riceviamo e pubblichiamo)