Un milione e 800 mila euro destinati all’efficientamento energetico di plessi e impianti del territorio.
La Regione Lazio ha previsto un contributo di oltre 1 milione e 800 mila euro per l’efficientamento energetico di scuole e strutture sportive a Terracina. E’ quanto previsto da una deliberazione del 19 dicembre scorso, che prevede l’assegnazione al Comune di 1.874.580 euro per l’attuazione degli Obiettivi Specifici del PR Lazio FESR 2021-2027
La Giunta Comunale di Terracina ha adottato un atto di indirizzo grazie al quale gli uffici potranno ora porre in essere le attività necessarie alla presentazione della documentazione richiesta dal Bando Regionale. Gli immobili destinatari dei fondi saranno la scuola Montessori in via dei Volsci, per un importo di 400 mila euro, il Palacarucci in viale Europa, per un importo di 724.580 euro, la scuola Alfredo Fiorini in via dei Bonificatori, per un importo di 250 mila euro e per lo stesso importo l’impianto sportivo Della Vittoria in via Cesare Battisti e la struttura 167 in via Brunelleschi.
Il Sindaco Giannetti ha ringraziato la Pisana, il presidente Rocca e gli assessori Palazzo e Righini. ma anche i gruppi consiliari di maggioranza “per aver compreso e condiviso l’importanza dell’evento e proposto emendamento al bilancio di previsione che sarà sottoposto all’esame del Consiglio martedì. Una comprensione che auspichiamo anche da parte di tutte le forze consiliari”.